Orario Uffici

Avviso cambio sede
dal 1 luglio 2019 gli Uffici del Settore Risorse Finanziarie e Abitative sono a Mestre in Via Verdi n. 36 - Villa Querini .

L'utenza viene ricevuta previo appuntamento
Fax -
041.2747857 valido per tutti gli uffici del Settore
Per contattare il Servizio
assegnazione.gestionealloggi@comune.venezia.it

 

Unità operativa assegnazione alloggi:
Telefonare per appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
041.2749699 - 9696

Trasferimenti e cambi consensuali in alloggi pubblici
041.2749694
_________________________

Unità operativa gestione inquilini ed occupanti:
Telefonare per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30

Subentri ed ampliamenti negli Alloggi Comunali
041.2749651

Autorizzazioni di Ampliamenti ed Ospitalità temporanee in Alloggi A.T.E.R. di Venezia
041.2749617

Ospitalità temporanee in Alloggi Comunali
041.2749620

Procedure Esecutive delle Decadenze e delle Occupazioni senza titolo
041.2749641
_________________________

Ufficio Contributi Legge Speciale
Telefonare per appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
041.2749676 – 9679
per qualsiasi informazione scrivere a:
contributi.legge.speciale@comune.venezia.it

_________________________

Tecnico rapporti con Insula
Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
041.2749638 - 9635

_________________________

Agenzia per la Coesione Sociale Sportello unico di accesso per le prestazioni sociali e abitative del Comune di Venezia.
Per tutte le segnalazioni in ambito abitativo:

 

Scarica l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Ue 2016/679 - Trattamento dei dati personali raccolti presso l'interessato

Scarica l'informativa ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Ue 2016/679 - Trattamento dei dati personali non ottenuti presso l'interessato

________________________

I servizi forniti da INSULA s.p.a.

INFO INSULA s.p.a.:
Sede: Santa Croce 489, in area Veritas
Urp (ufficio relazioni con il pubblico) - manutenzione edilizia residenziale e gestione locazioni
Numero verde 800 311 722  - dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Web Site: www. insula.it - residenza@insula.it

Gestione locazioni:
- Stipula, rinnovo e disdetta del contratto di locazione;
- Consegna e/o ritiro degli alloggi assegnati dal Comune;
- Ricezione della documentazione utile all'accertamentoannuale dei redditi degli inquilini ai fini del calcolo e/o ricalcolo delcanone di locazione;
- Informazioni sui canoni di affitto, sui pagamenti effettuatie da effettuare, recupero morosità;
- Rapporti con gli amministratori e informazioni e richiesterelative all'autogestione e spese condominiali;

Manutenzione Edilizia Residenziale:
- Segnalazioni di guasti da parte degli inquilini e richiestedi interventi di manutenzione;
- Richieste di informazioni relative agli interventi dimanutenzione programmata;

Note:Inoltre Insula S.p.A. svolge l'attività di manutenzione del patrimonio residenziale comunale sulla base dei finanziamenti previsti nel bilancio comunale e dei programmi concordati con il Comune. In particolare tale attività riguarda interventi di manutenzione/guasti a seguito di segnalazione dell'inquilino e di sopraluogo dei tecnici, manutenzione programmata e recupero degli alloggi vuoti.