Orario Uffici

Orari degli uffici del Settore risorse finanziarie e abitative della Direzione coesione sociale
Siti in Santa Croce 353 - 30135 Venezia

L'utenza viene ricevuta previo appuntamento
Centralino - 041. 2747869
Fax -
041.2747857 valido per tutti gli uffici del Settore
Per contattare il Servizio
assegnazione.gestionealloggi@comune.venezia.it

 

Unità operativa assegnazione gestione bandi:
Gestione graduatorie bandi e assegnazioni / locazioni alloggi pubblici del Comune di Venezia e ATER di Venezia
Lunedì e Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
041.2747881 - 7878 -fax 041.2747857

Trasferimenti e cambi consensuali in alloggi pubblici
Lunedì e Mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
041.2747877 - fax 041.2747857

_________________________

Unità operativa gestione inquilini ed occupanti:
Telefonare per appuntamento il Martedì e il Giovedì dalle 9.30 alle 12.30

Subentri ed ampliamenti negli Alloggi Comunali
041.2747886 - fax 041.2747857

Autorizzazioni di Ampliamenti ed Ospitalità temporanee in Alloggi A.T.E.R. di Venezia
041.2747888 - fax 041.2747857

Ospitalità temporanee in Alloggi Comunali
041.2747885 - fax 041.2747857

Procedure Esecutive delle Decadenze e delle Occupazioni senza titolo
041.2747882 - fax 041.2747857

_________________________

Tecnico rapporti con Insula
Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
041.2747884 - 7890 - 7873 - fax 041.2747857

Orari degli uffici Contributi e Legge Speciale

Ufficio Contributi
riceve previo appuntamento a Mestre in Via Rio Cimetto n° 32
Tel.041.2749740 -
per qualsiasi informazione puoi scrivere a:
contributi.casa@comune.venezia.it

_________________________

Ufficio Contributi Legge Speciale
riceve su appuntamento a Venezia Palazzo Zanchi S.Croce 353
da concordare con l'operatore telefonando
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
041.2747872 – 7874 – 7873 -
per qualsiasi informazione puoi scrivere a:
contributi.legge.speciale@comune.venezia.it

_________________________

Agenzia per la Coesione Sociale Sportello unico di accesso per le prestazioni sociali e abitative del Comune di Venezia.
Per tutte le segnalazioni in ambito abitativo:

  • I residenti di Mestre Favaro e Carpenedo potranno chiamare lo 041.2746449 il martedì dalle 10.00 alle 12.30
  • I residenti di Marghera, Chirignago e Zelarino potranno chiamare lo 041.2749974 il mercoledì dalle 09.30 alle 11.30
  • I residenti di Venezia centro storico, Lido ed Estuario potranno chiamare lo 041.2747425 il lunedì 10.00 alle 12.30

Per problemi di morosità incolpevole i cittadini potranno chiamare lo 041.2749942 il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Scarica l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Ue 2016/679 - Trattamento dei dati personali raccolti presso l'interessato

Scarica l'informativa ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Ue 2016/679 - Trattamento dei dati personali non ottenuti presso l'interessato

________________________

I servizi forniti da INSULA s.p.a.

INFO INSULA s.p.a.:
Sede: Santa Croce 489, in area Veritas
Urp (ufficio relazioni con il pubblico) - manutenzione edilizia residenziale e gestione locazioni
Numero verde 800 311 722  - dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Web Site: www. insula.it - residenza@insula.it

Gestione locazioni:
- Stipula, rinnovo e disdetta del contratto di locazione;
- Consegna e/o ritiro degli alloggi assegnati dal Comune;
- Ricezione della documentazione utile all'accertamentoannuale dei redditi degli inquilini ai fini del calcolo e/o ricalcolo delcanone di locazione;
- Informazioni sui canoni di affitto, sui pagamenti effettuatie da effettuare, recupero morosità;
- Rapporti con gli amministratori e informazioni e richiesterelative all'autogestione e spese condominiali;

Manutenzione Edilizia Residenziale:
- Segnalazioni di guasti da parte degli inquilini e richiestedi interventi di manutenzione;
- Richieste di informazioni relative agli interventi dimanutenzione programmata;

Note:Inoltre Insula S.p.A. svolge l'attività di manutenzione del patrimonio residenziale comunale sulla base dei finanziamenti previsti nel bilancio comunale e dei programmi concordati con il Comune. In particolare tale attività riguarda interventi di manutenzione/guasti a seguito di segnalazione dell'inquilino e di sopraluogo dei tecnici, manutenzione programmata e recupero degli alloggi vuoti.

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su