Servizi e competenze

Direzione coesione sociale -  Settore risorse finanziarie e abitative
Sede:  Villa Querini V. Verdi n. 36 – 30171 Mestre (VE)
PEC: coesionesociale.settoreresidenza@pec.comune.venezia.it

 

Il Servizio bandi e gestione inquilinato si occupa di:

Attività di programmazione delle risorse abitative e dei bisogni;
Attività di monitoraggio delle risorse abitative in collaborazione con Insula e Ater.;
Attività di predisposizione e gestione dei bandi sulla residenzialità e relative graduatorie;
Gestione della mobilità, dei subentri, delle autorizzazioni (ampliamenti ed ospitalità) e delle decadenze e relativo contenzioso degli alloggi pubblici in gestione, in collaborazione con gli altri Servizi della Direzione;
Gestione rapporti contrattuali con Insula;
Collaborazione nelle progettualità collegate ai Fondi Strutturali e alle altre progettualità nazionali e regionali.

Responsabile del Servizio
Guido Iannaccone
Riceve previo appuntamento
Contatta il Funzionario
guido.iannaccone@comune.venezia.it

Per contattare il Servizio
assegnazione.gestionealloggi@comune.venezia.it

 

Il Servizio gestione alloggi si occupa di:

Assegnazione e locazione degli alloggi pubblici in gestione in rapporto con Insula ed Ater;
Supporto alla programmazione dell’attività di manutenzione del patrimonio immobiliare con Insula e Direzione dei LL.PP.;
Gestione delle richieste di interventi straordinari ed urgenti sul patrimonio immobiliare in collaborazione con Insula;
Gestione contenzioso di competenza;
Monitoraggio fondi e bandi regionali, nazionali, europei per progettualità di competenza;
Attività istruttoria per la proposta di provvedimenti di erogazione dei contributi di legge speciale (legge 798/84 e legge 360/91),
atti connessi (scadenza, trasferimento e svincolo obblighi) e attività di controllo del rispetto dei vincoli quindicennali e delle procedure di recupero contributi non dovuti

Responsabile del Servizio
Marco Bocca
Riceve previo appuntamento
Contatta il Funzionario
marco.bocca@comune.venezia.it

Per contattare il Servizio
assegnazioni.casa@comune.venezia.it

 

Servizio controlli e verifiche

Il Servizio controlli e verifiche è composto da un ufficio Amministrativo denominato Ufficio Verifiche  ed un ufficio composto da appartenenti alla Polizia Municipale , " Vigili Informatori", distaccati presso il Servizio per la Residenza denominato Ufficio Controlli

L'ufficio verifiche si occupa di:
- Verifiche informatiche su capacità  patrimoniali, reddittuali e relative dichiarazioni redditi su nuclei familiari assegnatari di alloggi comunali e ATER o richiedenti contributi all'affitto ed altre tipologie di  assistenza ;

L'ufficio Controlli si occupa di:
- Verifiche e sopralluoghi su alloggi comunali e ATER e relativi assegnatari;
- Attività  di Verifiche e sopralluoghi anche  in collaborazione con altre Forze di Polizia su occupazioni abusive di alloggi Comunali e ATER;
- Attività di ausilio Forza pubblica su sgomberi da edifici pubblici, di proprietà ATER e Comunale;

Responsabile del Servizio
Commissario Capo Gianni Brandani
Contatta il Funzionario
gianni.brandani@comune.venezia.it

Per contattare il Servizio
verifiche.amministrative@comune.venezia.it

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su