Laura Gramuglia Contro il matrimonio
Il DJ set inizialmente previsto non avrà luogo a causa delle condizioni meteo
Speaker radiofonica, dj, storyteller e formatrice, Laura Gramuglia ci invita a ripensare alla vita affettiva e amorosa che non contempli per forza matrimonio, figli e convivenza. Da anni l’autrice racconta le vite e i percorsi di artiste complesse e rivoluzionarie; storie spesso segnate dalla lotta per l’affermazione del proprio talento e della propria personalità, e dalla difficoltà di conciliare questo percorso con la vita personale e sentimentale.
Ed ecco che il suo libro Contro il matrimonio, edito da EDT, diventa così anche il saggio di formazione di una donna che arriva a quel periodo specifico della vita in cui la presenza o l’assenza di una persona accanto, o di prole, è inevitabilmente al centro di un’indagine che per ovvie ragioni non può più essere procrastinata.
Laura Gramuglia è stata tra le conduttrici a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style», «Futura», «Vinile», «Rumore» e ha collaborato al lancio della piattaforma online radio e podcast Spreaker. Su Radio Capital è stata autrice e conduttrice dei format Rock in Love, Capital Hot, Capital Supervision e Rocket Girls. Per Fabbri Editori nel 2019 è uscito il libro illustrato (da Sara Paglia) Rocket Girls. Storie di ragazze che hanno alzato la voce, oggi anche premiato podcast e laboratorio didattico nelle scuole.