Boiling Point - Il disastro è servito, dal regista di Adolescence
Scarica la programmazione dal 08 al 14 maggio 2025
Lunedì 12 e mercoledì 14 maggio, evento speciale al Giorgione con il film Boiling Point - Il disastro è servito di Philip Barantini, regista dell’acclamata e sorprendente serie Adolescence.
Boiling Point - Il disastro è servito di Philip Barantini è realizzato dal regista nel 2021, dunque prima della serie Adolescence, sempre con protagonista l’attore Stephen Graham e sempre girato in un unico piano sequenza.
Il film è un’immersione dietro le quinte di un ristorante stellato di Londra, in una notte in cui se qualcosa può andare storto, andrà peggio. Lo Chef Andy è sotto stress: è la vigilia di Natale e un ispettore sanitario arriva a sorpresa per controllare il suo ristorante, tra i più in voga di Londra. Il suo ex mentore, diventato una super star televisiva, si presenta senza preavviso e accompagnato da un feroce critico gastronomico. Come se non bastasse, la pressione sta lentamente ma inesorabilmente portando gli animi della squadra a ribollire. Per quanto tempo Andy riuscirà a tenere il controllo?
Ex attore e cuoco per necessità nella sua giovinezza, Barantini ha mescolato entrambi i mondi in una formula esplosiva: un’opera girata interamente in un unico piano sequenza di 92 minuti. Nessun taglio. Nessuna rete di sicurezza. Solo la verità che pulsa sotto la superficie. Il suo attore/mattatore è lo stesso Stephen Graham che ha poi concepito Adolescence e ha dato vita al padre frantumato del giovane protagonista della serie britannica del momento.
Boiling Point - Il disastro è servito di Philip Barantini sarà in programma al Giorgione lunedì 12 maggio in versione originale con sottotitoli italiani (ore 16.45, 18.45 e 20.45), mercoledì 14 maggio in versione doppiata (ore 17, 19 e 21).
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione!