Candiani Groove 2021 - On Line

I 5 concerti in streaming proposti da Candiani Groove On line sono disponibili sul canale YouTube di Cultura Venezia: Rosa Emilia Dias, Tommaso Genovesi, Flaviano Braga e Simone Mauri,  Francesca Bertazzo Hart,  Marcello e Pietro Tonolo.

Manifesto

Protagonista è il palco dell'auditorium del Centro Candiani che, non potendo ancora accogliere gli spettatori in sala, li raggiungerà in diretta streaming su YouTube e sul canale Facebook dedicati. Sono cinque le date per altrettanti concerti che dal 26 febbraio al 26 marzo saranno trasmessi con cadenza settimanale, tutti i venerdì sera alle 21.

“Aspettando di poter riaprire le porte del Candiani, ancora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, l'amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro ha deciso di ripartire con la nota e consolidata rassegna Candiani Groove trasformandola in progetto streaming di cui c'era stato un apprezzatissimo assaggio alla fine del 2020  - commenta Giorgia Pea, presidente della Commissione cultura. Il Candiani continua ad essere uno dei principali produttori di eventi culturali non solo a livello metropolitano ma regionale e in questo periodo così difficile il suo contributo in termini di vitalità e di contato con una più normale quotidianità è più che mai fondamentale".

Candiani Groove è una rassegna che, come di consueto, punta sulla varietà e sulla qualità dell’offerta musicale, privilegiando in questo caso, i musicisti della nostra regione.

A dare inizio ai concerti sarà il Brasile di Rosa Emilia Dias, cui seguirà il jazz aperto e contemporaneo di Tommaso Genovesi.

Si continua poi con un originale e affiatato duo formato dai musicisti Flaviano Braga alla fisarmonica e Simone Mauri al clarinetto basso con il loro jazz dalla forte componente etnica che pesca a piene mani dal folklore spagnolo, francese e sudamericano, oltre che italiano.

Sarà poi sul palco la voce elegante e raffinata della cantante e chitarrista padovana Francesca Bertazzo Hart; a chiudere saranno due collaudati veterani del jazz come i fratelli Marcello e Pietro Tonolo, fra i più importanti jazzisti espressi dalla nostra regione negli ultimi trent'anni.

La rassegna è realizzata in collaborazione con l’associazione Caligola.

Dove seguire i concerti in streaming:

Venerdì 26 febbraio 2021
Madrigal