Alessandro Scarpa “Marta”

Nato a Pellestrina nel 1970 da una famiglia di pescatori di cui ne va fiero, sposato, un figlio di 8 anni, si divide tra Pellestrina e S.Elena.

Diplomato presso l’Istituto Professionale Marinaro “Giorgio Cini” di Chioggia, dal 2000 è dipendente del Consiglio Regionale del Veneto.

Consigliere di Municipalità Lido-Pellestrina del 2005 al 2010 e Presidente Commissione Urbanistica Verde e Ambiente.

Eletto a Cà Farsetti Consigliere Comunale dal 2010 al 2014.

Rieletto Consigliere Comunale nel 2015 con la Giunta Brugnaro, nominato Delegato del Sindaco per i Rapporti con le Isole e la Pesca.

Da gennaio 2015 Presidente dell’Associazione “Pellestrina Turismo”, organismo nato per promuovere il territorio, favorire il turismo ecosostenibile e la gastronomia locale dell'isola, mediante la diffusione di informazioni e l’organizzazione di eventi.

Collabora tutt'oggi con molte Associazioni che promuovono il territorio delle isole e fanno conoscere la laguna di Venezia.
Ultimo aggiornamento: 03/04/2018 ore 10:44