Evento visivo Porto Marghera: possibile attivazione sistema Torcia Bioraffineria Eni

La comunicazione della società Enilive

La Bioraffineria di Venezia comunica che, a partire dalla serata di oggi, sabato 13 dicembre, sono in corso attività di riassetto operativo dell'unità Ecofining e dei sistemi ancillari.

“Le operazioni, finalizzate a consentire verifiche tecniche sui sistemi di controllo della rete di distribuzione e di make-up idrogeno - si legge nella nota della società - potranno comportare fasi di transitorio e/o fermo impianto, con possibili attivazioni del sistema Torcia, non riconducibili a situazioni di effettiva criticità”.

Venezia, 13 dicembre 2025

 

PM10 in atmosfera: confermato il livello di allerta 1 "Arancio"

La comunicazione Arpav

Arpav comunica che sul territorio comunale resta confermato il livello di allerta 1 - "Arancio" per la concentrazione di PM10 in atmosfera, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3).

La misura, entrata in vigore giovedì 11 dicembre, è stata presa secondo quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e come previsto dall'Aggiornamento del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera, approvato con DGRV n. 377 del 15 aprile 2025.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito internet del Comune di Venezia oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.

Il bollettino di allerta PM10 è disponibile al link: www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10   

Venezia, 12 dicembre 2025
 

Arpav comunica che è stato raggiunto il livello di allerta 1 - "Arancio", per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3).

La misura, in vigore da domani, giovedì 11 dicembre, è stata presa secondo quanto previsto dall'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e come previsto dall'Aggiornamento del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera, approvato con DGRV n. 377 del 15 aprile 2025.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito internet del Comune di Venezia oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.

Il bollettino di allerta PM10 è disponibile al link: www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10

Scuola

Determinazione Dirigenziale 1530 del 19/10/2017

Determinazione per l'erogazione di contributi straordinari per il sostegno del disagio abitativo e per la sanatoria di morosità e spese accessorie.

Atto depubblicato per decorsi i termini di pubblicazione previsti dall'art. 8 del D. lgs. 33/2013


Medie e Grandi strutture di vendita - richiesta di contatto o informazioni

Richiesta di contatto o invio segnalazione SUAP

Progetto "Sicurezza Urbana Consapevole e Partecipata"

Redazione Web

All'interno del sito si possono trovare informazioni su sedi, orari e competenze degli uffici e dei servizi comunali, normativa, decisioni adottate dall'amministrazione comunale, attività del Consiglio Comunale, attività degli altri servizi della pubblica amministrazione.

Note legali

Premessa

www.comune.venezia.it è il sito web istituzionale del Comune di Venezia.
Il sito è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia (autorizzazione n. 1433 del 24.09.2002). Il direttore responsabile è Fabio Fogu.

Privacy Policy

Ai sensi del Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati

Questa informativa è fornita agli Utenti che interagiscono con i servizi web del Comune di Venezia accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.comune.venezia.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Comune di Venezia.