04.10.2021 Incontro "Lavoro qualificato in Europa"

Il nostro viaggio in Europa e dintorni continua dal 2013 con il ciclo di incontri "Explore the world...Veneto in Movimento!" .

Lunedì 4 ottobre 2021 alle ore 15.00 si è tenuto l'incontro “Lavoro qualificato in Europa” in collaborazione con l'Università Ca' Foscari Venezia e Eurocultura.
Rientra nel progetto "Explore The World - Veneto in Movimento" la distribuzione del DVD "Diploma in tasca", una lezione virtuale sulla mobilità educativa transnazionale sull'orientamento all'estero post diploma e laurea. Il dvd è disponibile gratuitamente.

Per maggiorni informazioni DVD sull'orientamento all'estero post diploma e laurea.

Sono intervenuti:
Francesca Vianello - Europe Direct Venezia Veneto
Bernd Faas - Associazione Eurocultura
Stefania Tesser - Università Ca' Foscari Venezia

Durante l'incontro si è parlato di lavoro qualificato in Europa approfondendo le diverse alternative che i giovani hanno nel cercare un'occupazione in un altro paese europeo e sottolineando lo scenario attuale dettato dall'aumento della disoccupazione giovanile e dalla crisi economica a seguito della pandemia di Covid-19.

Si è poi data particolare importanza a come redigere una candidatura di successo e agli errori da evitare in fase di presentazione della domanda. Inoltre, il relatore ha mostrato come candidarsi, in modo efficace, per posizioni aperte presso graduate program e organizzazioni governative e non governative, fornendo diversi riferimenti ai giovani presenti all'evento.

Alcune foto del''evento:

Informazioni: