11.10.2019 - Ca' Foscari Erasmus Days a Venezia

Venerdì 11 Ottobre 2019 alle ore 10 presso CFZ - Cultural Flow Zone, Zattere al Pontelungo, Dorsoduro 1392, Venezia, si è tenuto Ca' Foscari Erasmus Days, l'evento celebrativo della mobilità internazionale nell'ambito del programma Erasmus+ rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo, con particolare riferimento a coloro che hanno già svolto o che intendono svolgere una mobilità Erasmus+ per studio o tirocinio.

Ogni anno a partire dal 2017  la Commissione Europea tramite l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE promuove l’iniziativa #Erasmusdays e invita tutti gli istituti beneficiari ad organizzare eventi allo scopo di raccontare e celebrare il Programma Erasmus+.
Le iniziative rappresentano un’occasione per promuovere e far conoscere il programma Erasmus+, condividere un’esperienza, diffondere un progetto e spingere altre persone a lanciarsi in questa avventura.

Nel 2018 ben 39 Paesi hanno partecipato attivamente organizzando più di 1400 eventi e coinvolgendo oltre 115 milioni di cittadini in tutto il mondo. L’edizione 2019 si preannuncia ancora più ricca! Per seguire in tempo reale tutte le novità e gli eventi organizzati, consulta la pagina dedicata della Commissione Europea.

La partecipazione è possibile previa registrazione.

L’evento è articolato in due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio:

MATTINA
IL PROGRAMMA ERASMUS+ A CA’ FOSCARI E LE INIZIATIVE ORGANIZZATE NELL’AMBITO DELLA MOBILITÀ INTERNAZIONALE Tesa 1
(partecipazione limitata soggetta a prenotazione)

10:00 Saluti Istituzionali
10:20 Presentazione evento Ca’ Foscari Erasmus Days: Condividi, Connetti… Celebra!
10:40 Presentazione programmi di mobilità Erasmus+ per studio (Europa) , Erasmus+ per studio extra Europa ICM, Erasmus+ Placement 11:00 Testimonianze di studenti rientrati da una mobilità Erasmus+ PAUSA
11:45 Presentazione Concorso My Mobility con lettura del racconto “Wet Hair” di Martina Nati
12:00 Presentazione Progetto Ca' Foscari International Reporter
12:30: Proclamazione vincitori del Contest Instagram #cferasmusdays2019