ID |
271_PP |
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OGGETTO del PROCEDIMENTO |
Abbattimento di alberi |
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DIREZIONE |
Lavori pubblici |
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SETTORE |
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DATI GENERALI |
Breve descrizione |
Procedimento volto all'abbattimento di alberature pubbliche |
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Modalita' di avvio |
d'ufficio e/o a istanza di parte |
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N. persone coinvolte |
5 |
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FASI |
1) Fase dell'iniziativa |
- Ricevimento e protocollazione dell'istanza |
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2) Fase istruttoria |
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2.1 Verifica documentazione |
- Verifica della documentazione |
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2.2 Verifica proprieta' |
- Verifica della proprietà dell'area |
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2.3 Pareri |
- Acquisizione di parere di altri enti se necessari |
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2.4 Istruttoria tecnica |
- Istruttoria relativa al caso con eventuale verifica della pianta in loco |
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3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia |
- Emissione della disposizione dirigenziale di abbattimento |
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Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso |
NO |
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Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione) |
NO |
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UFFICIO RESPONSABILE |
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria |
U.O.C. Suolo, Rifiuti e Verde Pubblico |
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Ufficio responsabile del procedimento |
Settore Pronto Intervento, Manutenzione Patrimonio e Verde Pubblico |
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- Sede |
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa |
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- Orario ricevimento pubblico |
Orario ricevimento pubblico: riceve su appuntamento martedì 9.00/13.00 e giovedì 14.45/17.00 |
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- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento |
prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it |
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Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento |
non previsto |
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- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento |
Mario Scattolin |
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- Recapiti |
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa - Tel. 0412746032 fax: 0412746027 e-mail: prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it |
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Titolare del potere sostitutivo |
Il Direttore della Direzione Lavori Pubblici - Simone Agrondi - telefono 041 2749702 indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: simone.agrondi@comune.venezia.it |
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TEMPI |
Termine previsto dalla norma |
Conclusione del procedimento: 30 giorni dall'avvio del procedimento |
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Interruzione dei termini |
In caso di istanza irregolare o incompleta, assegnando al richiedente un apposito termine per l'integrazione della domanda (comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento dell'istanza) termine per regolarizzare l'istanza: 10 giorni |
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Sospensione dei termini |
Il responsabile del procedimento sospende il termine del procedimento per il periodo che intercorre tra la data della richiesta e quella di acquisizione di: - eventuali pareri, determinazioni di competenza o valutazioni tecniche di altre amministrazioni, organi o enti appositi - eventuali informazioni o certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti in possesso del Comune nè direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni |
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RIFERIMENTI NORMATIVI |
Normativa di riferimento |
d. lgs 42/2004; Dm 17.04.1998; dgr. 374/2008; Regolamento Comunale per la Tutela e la Promozione del Verde in Città (art. 15) (approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 111 del 21 luglio 2003 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 41 del 20 aprile 2009, pubblicato all'albo pretorio in data 5 maggio 2009 e divenuto esecutivo in data 16 maggio 2009) |
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DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI |
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento |
1) motivazioni per cui si intende abbattere 2) planimetria quotata indicante il rilievo completo delle presenza vegetali esistenti sull'area con specificate le specie e le misure dendrometriche degli alberi 3) documentazione fotografica attestante lo stato |
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Modalita' con le quali chiedere informazioni |
Telefonicamente, via e-mail, via fax o presentandosi in ufficio secondo le indicazioni riportate nei dati relativi a "Ufficio Responsabile del Procedimento" |
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Link di accesso al servizio on line |
non previsto |
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Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
non previsto |
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Strumenti di tutela |
Nel corso del procedimento, ai sensi dell'art. 10 della L. 241/1990 l'interessato può: a) prendere visione degli atti del procedimento, salvo quanto previsto dall'articolo 24 della medesima legge; b) presentare memorie scritte e documenti, che l'amministrazione ha l'obbligo di valutare ove siano pertinenti all'oggetto del procedimento Nei confronti del provvedimento finale: ricorso al TAR della Regione Veneto, ai sensi dell'articolo 133, comma 1 del Codice del processo amministrativo (D.Lgs 2 luglio 2010, n. 104), entro 60 giorni dalla data di notificazione del provvedimento stesso, fatti salvi i maggiori termini di cui all'articolo 41, comma 5, del Codice del processo amministrativo; ovvero può essere proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 8 del DPR 24 novembre 1971, n. 1199 entro il termine di 120 giorni sempre dalla data di notificazione del provvedimento stesso. |
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Ultimo aggiornamento |
13/06/2017 |
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