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ID
271_PP
OGGETTO del PROCEDIMENTO
Abbattimento di alberi
DIREZIONE
Lavori pubblici
SETTORE

DATI GENERALI
Breve descrizione
Procedimento volto all'abbattimento di alberature pubbliche
Modalita' di avvio
d'ufficio e/o a istanza di parte
N. persone coinvolte
5
FASI
1) Fase dell'iniziativa
- Ricevimento e protocollazione dell'istanza
2) Fase istruttoria

2.1 Verifica documentazione
- Verifica della documentazione
2.2 Verifica proprieta'
- Verifica della proprietà dell'area
2.3 Pareri
- Acquisizione di parere di altri enti se necessari
2.4 Istruttoria tecnica
- Istruttoria relativa al caso con eventuale verifica della pianta in loco
3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia
- Emissione della disposizione dirigenziale di abbattimento
Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso
NO
Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione)
NO
UFFICIO RESPONSABILE
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O.C. Suolo, Rifiuti e Verde Pubblico
Ufficio responsabile del procedimento
Settore Pronto Intervento, Manutenzione Patrimonio e Verde Pubblico
- Sede
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa
- Orario ricevimento pubblico
Orario ricevimento pubblico: riceve su appuntamento martedì 9.00/13.00 e giovedì 14.45/17.00
- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento
prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento
non previsto
- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento
Mario Scattolin
- Recapiti
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa - Tel. 0412746032 fax: 0412746027 e-mail: prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it
Titolare del potere sostitutivo
Il Direttore della Direzione Lavori Pubblici - Simone Agrondi - telefono 041 2749702 indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: simone.agrondi@comune.venezia.it
TEMPI
Termine previsto dalla norma
Conclusione del procedimento: 30 giorni dall'avvio del procedimento
Interruzione dei termini
In caso di istanza irregolare o incompleta, assegnando al richiedente un apposito termine per l'integrazione della domanda (comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento dell'istanza) termine per regolarizzare l'istanza: 10 giorni
Sospensione dei termini
Il responsabile del procedimento sospende il termine del procedimento per il periodo che intercorre tra la data della richiesta e quella di acquisizione di: - eventuali pareri, determinazioni di competenza o valutazioni tecniche di altre amministrazioni, organi o enti appositi - eventuali informazioni o certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti in possesso del Comune nè direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni
RIFERIMENTI NORMATIVI
Normativa di riferimento
d. lgs 42/2004; Dm 17.04.1998; dgr. 374/2008; Regolamento Comunale per la Tutela e la Promozione del Verde in Città (art. 15) (approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 111 del 21 luglio 2003 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 41 del 20 aprile 2009, pubblicato all'albo pretorio in data 5 maggio 2009 e divenuto esecutivo in data 16 maggio 2009)
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento
1) motivazioni per cui si intende abbattere 2) planimetria quotata indicante il rilievo completo delle presenza vegetali esistenti sull'area con specificate le specie e le misure dendrometriche degli alberi 3) documentazione fotografica attestante lo stato
Modalita' con le quali chiedere informazioni
Telefonicamente, via e-mail, via fax o presentandosi in ufficio secondo le indicazioni riportate nei dati relativi a "Ufficio Responsabile del Procedimento"
Link di accesso al servizio on line
non previsto
Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
non previsto
Strumenti di tutela
Nel corso del procedimento, ai sensi dell'art. 10 della L. 241/1990 l'interessato può: a) prendere visione degli atti del procedimento, salvo quanto previsto dall'articolo 24 della medesima legge; b) presentare memorie scritte e documenti, che l'amministrazione ha l'obbligo di valutare ove siano pertinenti all'oggetto del procedimento Nei confronti del provvedimento finale: ricorso al TAR della Regione Veneto, ai sensi dell'articolo 133, comma 1 del Codice del processo amministrativo (D.Lgs 2 luglio 2010, n. 104), entro 60 giorni dalla data di notificazione del provvedimento stesso, fatti salvi i maggiori termini di cui all'articolo 41, comma 5, del Codice del processo amministrativo; ovvero può essere proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 8 del DPR 24 novembre 1971, n. 1199 entro il termine di 120 giorni sempre dalla data di notificazione del provvedimento stesso.
Ultimo aggiornamento
13/06/2017