Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
ID |
270_PP |
|
OGGETTO del PROCEDIMENTO |
Abbattimento di alberi per prevenzione rischi |
|
DIREZIONE |
Lavori pubblici |
|
SETTORE |
|
|
DATI GENERALI |
Breve descrizione |
Procedimento volto all'abbattimento di alberature pubbliche in somma urgenza a tutela della pubblica incolumità |
|
Modalita' di avvio |
d'ufficio o a istanza di parte |
|
N. persone coinvolte |
5 |
|
FASI |
1) Fase dell'iniziativa |
- Ricevimento e protocollazione dell'istanza |
|
2) Fase istruttoria |
|
|
2.1 Istruttoria |
- Verifica della documentazione ed eventuale verifica della pianta in loco. |
|
3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia |
Emissione del provvedimento finale: 4a) Autorizzazione all'abbattimento, in caso di abbattimento in area non vincolata 4b) Disposizione dirigenziale di abbattimento per pubblica incolumità, in caso di area vincolata o alberatura di platano. |
|
Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso |
NO |
|
Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione) |
NO |
|
UFFICIO RESPONSABILE |
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria |
U.O.C. Suolo, Rifiuti e Verde Pubblico |
|
Ufficio responsabile del procedimento |
Settore Pronto Intervento, Manutenzione Patrimonio e Verde Pubblico |
|
- Sede |
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa |
|
- Orario ricevimento pubblico |
Orario ricevimento pubblico: riceve su appuntamento martedì 9.00/13.00 e giovedì 14.45/17.00 |
|
- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento |
prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it |
|
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento |
non previsto |
|
- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento |
Mario Scattolin |
|
- Recapiti |
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa - Tel. 0412746032 fax: 0412746027 e-mail: prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it |
|
Titolare del potere sostitutivo |
Il Direttore della Direzione Lavori Pubblici - Simone Agrondi - telefono 041 2749702 indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: simone.agrondi@comune.venezia.it |
|
TEMPI |
Termine previsto dalla norma |
Conclusione del procedimento: 15 giorni dall'avvio del procedimento |
|
Interruzione dei termini |
non previsto |
|
Sospensione dei termini |
non previsto |
|
RIFERIMENTI NORMATIVI |
Normativa di riferimento |
d. lgs 42/2004; Dm 17.04.1998; dgr. 374/2008; Regolamento Comunale per la Tutela e la Promozione del Verde in Città (art. 20) (approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 111 del 21 luglio 2003 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 41 del 20 aprile 2009, pubblicato all'albo pretorio in data 5 maggio 2009 e divenuto esecutivo in data 16 maggio 2009) |
|
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI |
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento |
valutazione della pianta da parte di un tecnico abilitato |
|
Modalita' con le quali chiedere informazioni |
Telefonicamente, via e-mail, via fax o presentandosi in ufficio secondo le indicazioni riportate nei dati relativi a "Ufficio Responsabile del Procedimento" |
|
Link di accesso al servizio on line |
non previsto |
|
Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
non previsto |
|
Strumenti di tutela |
non previsto |
|
Ultimo aggiornamento |
13/06/2017 |
|