Scarica PDF       ESPORTA      


ID
270_PP
OGGETTO del PROCEDIMENTO
Abbattimento di alberi per prevenzione rischi
DIREZIONE
Lavori pubblici
SETTORE

DATI GENERALI
Breve descrizione
Procedimento volto all'abbattimento di alberature pubbliche in somma urgenza a tutela della pubblica incolumità
Modalita' di avvio
d'ufficio o a istanza di parte
N. persone coinvolte
5
FASI
1) Fase dell'iniziativa
- Ricevimento e protocollazione dell'istanza
2) Fase istruttoria

2.1 Istruttoria
- Verifica della documentazione ed eventuale verifica della pianta in loco.
3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia
Emissione del provvedimento finale: 4a) Autorizzazione all'abbattimento, in caso di abbattimento in area non vincolata 4b) Disposizione dirigenziale di abbattimento per pubblica incolumità, in caso di area vincolata o alberatura di platano.
Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso
NO
Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione)
NO
UFFICIO RESPONSABILE
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria
U.O.C. Suolo, Rifiuti e Verde Pubblico
Ufficio responsabile del procedimento
Settore Pronto Intervento, Manutenzione Patrimonio e Verde Pubblico
- Sede
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa
- Orario ricevimento pubblico
Orario ricevimento pubblico: riceve su appuntamento martedì 9.00/13.00 e giovedì 14.45/17.00
- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento
prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento
non previsto
- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento
Mario Scattolin
- Recapiti
sede: via Giustizia 23 - 30174 Mestre Venezìa - Tel. 0412746032 fax: 0412746027 e-mail: prontointerventopatrimonio.verde@comune.venezia.it
Titolare del potere sostitutivo
Il Direttore della Direzione Lavori Pubblici - Simone Agrondi - telefono 041 2749702 indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: simone.agrondi@comune.venezia.it
TEMPI
Termine previsto dalla norma
Conclusione del procedimento: 15 giorni dall'avvio del procedimento
Interruzione dei termini
non previsto
Sospensione dei termini
non previsto
RIFERIMENTI NORMATIVI
Normativa di riferimento
d. lgs 42/2004; Dm 17.04.1998; dgr. 374/2008; Regolamento Comunale per la Tutela e la Promozione del Verde in Città (art. 20) (approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 111 del 21 luglio 2003 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 41 del 20 aprile 2009, pubblicato all'albo pretorio in data 5 maggio 2009 e divenuto esecutivo in data 16 maggio 2009)
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento
valutazione della pianta da parte di un tecnico abilitato
Modalita' con le quali chiedere informazioni
Telefonicamente, via e-mail, via fax o presentandosi in ufficio secondo le indicazioni riportate nei dati relativi a "Ufficio Responsabile del Procedimento"
Link di accesso al servizio on line
non previsto
Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
non previsto
Strumenti di tutela
non previsto
Ultimo aggiornamento
13/06/2017