Scarica PDF       ESPORTA      


ID
84_PP
OGGETTO del PROCEDIMENTO
Accertamento dell'omesso, insufficiente o ritardato pagamento del canone relativo a forme pubblicitarie a carattere permanente o temporaneo
DIREZIONE
Finanziaria
SETTORE

DATI GENERALI
Breve descrizione
Procedimento diretto all'accertamento dell'omesso, insufficiente o ritardato pagamento del canone relativo a forme pubblicitarie permanente o temporaneo ed alla richiesta di pagamento del canone dovuto, degli interessi legali e di una maggiorazione (10% o 20%) dell'importo del canone ancora dovuto e applicazione sanzione pecuniaria pari al 200 % del canone (solo in caso di installazione abusiva)
Modalita' di avvio
d'ufficio
N. persone coinvolte
9
FASI
1) Fase dell'iniziativa
Accertamento d'ufficio della irregolarità dei pagamenti del canone per l'installazione di mezzi pubblicitari sulla base dell'elenco estratto da SAS.
2) Fase istruttoria

2.1 Istruttoria
Controllo della posizione contributiva mediante esame delle informazioni a disposizione dell'ufficio: documentazione agli atti, accesso a banche dati di altri uffici (anagrafe, edilizia, ecc.) o di altri Enti (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, ecc.).Notifica all'interessato della richiesta di pagamento di canoni sanzioni e interessi: Acquisizione ed esame di eventuali memorie scritte, documenti o richieste di rateazione inviati dall'interessato.
3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia
Adozione provvedimento di archiviazione/annullamento/rettifica del provvedimento diretto al recupero del canone o provvedimento di conferma richiesta di pagamento contenente la liquidazione del canone e sua notificazione all'interessato.
Il Procedimento si puo' concludere con silenzio assenso
NO
Il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato (comunicazione/segnalazione)
NO
UFFICIO RESPONSABILE
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria
Gestione Pubblicità Centro Storico e Isole; Gestione Pubblicità e Affissioni Terraferma
Ufficio responsabile del procedimento
Servizio Gestioni Canoni e Diritti
- Sede
Venezia: San Marco 4030; Mestre: Via Forte Marghera 111
- Orario ricevimento pubblico
Lunedì - mercoledì - venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento
cimp.venezia@comune.venezia.it; cimp.mestre@comune.venezia.it
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento
Settore Tributi
- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento
Dirigente Vincenzo Scarpa
- Recapiti
041/2744044
Titolare del potere sostitutivo
Il Direttore della Direzione Finanziaria - Nicola Nardin - telefono 041 2748807 - indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: nicola.nardin@comune.venezia.it
TEMPI
Termine previsto dalla norma
Entro 31 dicembre dell'anno successivo a quello di riferimento del canone
Interruzione dei termini
non previsto
Sospensione dei termini
non previsto
RIFERIMENTI NORMATIVI
Normativa di riferimento
D.Lgs. 446/97 e Regolamento Comunale Installazione Mezzi Pubblicitari
DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento
non previsto
Modalita' con le quali chiedere informazioni
Le informazioni possono essere richieste al telefono, via fax, via posta, via mail e front office ai recapiti ed agli orari riportati nella sezione "Ufficio Responsabile del Procedimento"
Link di accesso al servizio on line
Non previsto
Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
versamento mediante bollettino di c/c postale - bonifico bancario
Strumenti di tutela
Istanza da presentare entro i termini per impugnare l'atto notificato nel caso in cui il contribuente riscontri errori nell'atto stesso. Ricorso alla Commissione Tributaria entro 60 giorni dalla notifica.
Ultimo aggiornamento
31/07/2017