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774_PP |
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OGGETTO del PROCEDIMENTO |
Accertamento di Conformità (SCIA) violazione art.37 DPR 380/2001 in ambito Porto Marghera |
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DIREZIONE |
Progetti strategici, ambientali e politiche internazionali e di sviluppo |
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SETTORE |
Urbanistica E Accordi Di Pianificazione |
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DATI GENERALI |
Breve descrizione |
Segnalazione, anche per via telematica, per la legittimazione di interventi edilizi eseguiti in assenza o in difformità dal titolo edilizio ai sensi dell'art. 37 c. 4 del DPR 380/2001 |
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Modalita' di avvio |
Procedimento su istanza di parte presentata dagli aventi titolo |
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N. persone coinvolte |
5 |
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FASI |
1) Fase dell'iniziativa |
Ricevimento, al Protocollo o tramite PECegli interessati presentata su apposita modulistica disponibile sul sito web istituzionale: http://www.comune.venezia.it/it/content/modulistica-unificata-attivit-edilizia con la documentazione necessaria e le autorizzazioni o istanze di autorizzazioni eventualmente obbligatorie ai sensi delle normative di settore nonché della asseverazione del Progettista abilitato (pareri ed autorizzazioni di Enti esterni quali: U.L.S.S.; Soprintendenza BB.AA.; Consorzio di Bonifica; Vigili del Fuoco; Veneto Strade; Rete Ferroviaria Italiana; Enti Gestori linee/cabine/sottostazioni elettriche; Magistrato alle Acque; Autorità Aeroportuale; Società Autostrade; V.E.R.I.T.A.S.; Città Metropolitana. Autorizzazioni di Uffici interni al Comune quali: Paesaggistica; Scarico; interventi in area SIN; VINCA; o Pareri) o richiesta di acquisizione diretta ad opera dell'A.C. |
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2) Fase istruttoria |
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2.1 Compilazione scheda |
A seguito di ricevimento delle segnalazioni protocollate, il personale amministrativo procede alla compilazione della scheda nell'applicativo d'ufficio (inserimento nominativi, dati catastali, ubicazione e oggetto dell'intervento) e avvia il fascicolo. |
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2.2 Istruttoria tecnica |
La segnalazione viene trasmessa al tecnico istruttore che verifica entro 30 gg: - le difformità denunciate/dichiarate dal tecnico rilevatore rispetto agli atti legittimanti con eventuale richiesta dei precedenti all'archivio; - la completezza documentale ed eventuale richiesta di atti integrativi, verifica della rispondenza del progetto alle norme urbanistico/edilizie nonché alle norme di natura igienico sanitarie e di settore. Qualora la segnalazione necessiti di atti o pareri preliminari l'istruttore provvede a trasmettere la documentazione alla Conferenza dei Servizi tecnica (interna), alla Commissione edilizia integrata, o richiesta dei pareri |
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2.3 Esito positivo |
Se l'istruttoria risulta positiva la Segnalazione viene archiviata previa redazione del Verbale di accertamento contravvenzionale (vedi procedimento sanzionatorio) |
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2.4 Contrasto normativo |
Qualora l'istruttoria tecnica abbia accertato la non conformità degli interventi segnalati viene formalizzata comunicazione dei motivi ostativi ai sensi dell'art. 10 bis della L. 241/90 in caso di contrasto |
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2.5 Valutazione Osservazioni |
Valutazione delle eventuali osservazioni e documenti scritti da parte dell'interessato |
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2.6 Redazione verbale contravvenzionale |
Stesura del verbale di accertamento contravvenzionale ai sensi dell'art. 37 del DPR 380/2001 |
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3) Fase costitutiva/decisoria + integrativa dell'efficacia |
Archiviazione positiva o diniego |
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UFFICIO RESPONSABILE |
Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria |
non previsto |
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Ufficio responsabile del procedimento |
Servizio Pianificazione e Gestione Porto Marghera |
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- Sede |
Viale Ancona 59 - 30172-Mestre |
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- Orario ricevimento pubblico |
Lunedì 15.00- 17.00 Mercoledì 9.30-12.30 |
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- Telefono e fax |
Servizio Pianificazione e Gestione Porto Marghera Tel. 041-2749140 Fax 041-274.9149 |
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- Indirizzo e-mail ufficio responsabile del procedimento |
portomarghera@comune.venezia.it |
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Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale se diverso dal responsabile del procedimento |
Settore Progetti Strategici |
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- Nominativo del Responsabile dell'Ufficio competente all'adozione del provvedimento |
Direttore - Marco Mastroianni |
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- Recapiti |
marco.mastroianni@comune.venezia.it |
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Titolare del potere sostitutivo |
Segretario Generale del Comune di Venezia Silvia Asteria - telefono 041 2748300 - indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo: silvia.asteria@comune.venezia.it. |
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TEMPI |
Termine previsto dalla norma |
60 gg (per analogia con l'Accertamento di Conformità art. 36 DPR 380/2001) |
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Interruzione dei termini |
Si, per richiesta di atti integrativi |
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Sospensione dei termini |
Sì per i casi in cui necessiti l'acquisizione di pareri o atti di assenso. |
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RIFERIMENTI NORMATIVI |
Normativa di riferimento |
DPR 06/06/2001 n. 380 - L. 09/01/1989 n. 13 - L. D.M. 22/01/2008 n. 37 - D.Lgs. 03/03/2011 n. 28 - DPR 01/08/2011 n. 151 - D.Lgs 15/08/1991 n. 277 - D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 - DM LLPP 11/03/1988 - DM 03/04/2000 - DPR 08/09/1997 n. 357 - L. 26/10/1995 n. 447 - L. 07/08/1990 n. 241 - R.D. 25/07/1904 N. 523 -L. 24/03/1989 n.122 - D.M. 02/04/1968 n.1444 - LR 27/06/1985 n. 61 - L.R. 10/05/1999 n. 21 - L.R. 08/07/2009 n. 14 - DGRV 06/09/2011 n. 1428 - Circolare R.V. 01/07/1997 n.13 - Regolamento Edilizio Comunale - PRG e relative Varianti e Norme Attuative |
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DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI |
Documenti necessari per i procedimenti ad istanza di parte e modulistica di riferimento |
quelli previsti dalla modulistica reperibili sul sito istituzionale del Comune al link : http://www.comune.venezia.it/it/content/modulistica-unificata-attivit-edilizia |
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Modalita' con le quali chiedere informazioni |
Informazioni circa i procedimenti in corso e chiarimenti sulle modalità di svolgimento del procedimento in generale possono essere richieste direttamente all'ufficio titolare del procedimento (vedi recapito telefonico). |
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Link di accesso al servizio on line |
LINK RELATIVO ALLA PRESENTAZIONE ON LINE (la ditta /progettista può, previo accreditamento, accedere verificare la posizione della pratica in itinere con accesso al seguente link: http://www.egov.comune.venezia.it/ |
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Modalita' di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari |
Modalità versamento oneri o imposte: Bollettino di conto corrente postale n. 12608303 intestato a Comune di Venezia - Servizio di Tesoreria e, riportando nella causale, 310201 - 305 diritti di segreteria; Bonifico Bancario a favore di "Comune di Venezia, Ca' Farsetti - S. Marco 4136 - Codice fiscale: 00339370272, sul C.C.B, Pagamenti dall'Italia: IBAN IT84 W076 0102 0000 0001 2608 303 indicando come causale: Cap. 310201 - 305 diritti di segreteria; (Scegliendo questa modalità la data valida di pagamento sarà considerata quella di effettivo incasso da parte della Tesoreria Comunale e non quella di ordinativo del bonifico). |
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Strumenti di tutela |
Ricorso al TAR entro il termine di 60 gg (art. 3 L. 241/1990) Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg Richiesta di intervento sostitutivo alla Regione ai sensi dell'art. 21 del DPR 380/2001 solo dopo l'emanazione di specifica Legge Regionale |
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Ultimo aggiornamento |
27/11/2017 |
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