2° Venezia Wine Festival

da Sabato, 7 Marzo, 2026 a Domenica, 8 Marzo, 2026

Torna il Venezia Wine Festival, al via la seconda edizione della Fiera dello Champagne e dei Vini Internazionali, che si terrà sabato 7 e domenica 8 marzo al Forte Marghera di Mestre. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Per due giornate, il forte accoglierà produttori, sommelier, buyer e wine lover da tutto il mondo, pronti a proporre un viaggio sensoriale tra bollicine d’eccellenza, vini internazionali e grandi etichette italiane. Un evento unico in Italia, interamente dedicato ai vini e Champagne provenienti dai cinque continenti, con degustazioni, masterclass e incontri, per scoprire nuove tendenze e stili enologici.

Oltre cento espositori da più di venti Paesi presenteranno le proprie selezioni più pregiate: Francia, Spagna, Austria, Germania, Slovenia, Argentina, Cile, Stati Uniti, Australia e molte altre destinazioni vinicole saranno protagoniste di un’esperienza raffinata e coinvolgente. Il percorso degustativo sarà arricchito da eccellenze gastronomiche italiane, proposte da artigiani del gusto e piccole realtà che accompagneranno il pubblico in un perfetto abbinamento tra vino e cucina.

Tra le novità di questa edizione, anche nuove aree tematiche, talk e degustazioni guidate, dedicate ai trend del momento, alla sostenibilità in vigna e alle esperienze sensoriali più innovative del panorama enologico mondiale.

 

INFO:

info su www.veneziawinefestival.it

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 19/02/2026 ore 11:16