Il Canto di Ambrosia - Il Dinner Show ufficiale del Carnevale di Venezia
Il Canto di Ambrosia è l’Official Dinner Show del Carnevale di Venezia che ti farà varcare la soglia del tempo e dello spazio per seguire le orme degli dèi, custodi di eterni desideri. Dalla sacralità di Olimpia ai fasti di Venezia, tutto si intreccia in un gioco di sfide valorose, prove epiche e nobili divertimenti, con travolgenti spettacoli e performance dal vivo.
Nelle magnifiche sale di Ca’ Vendramin Calergi, affacciate sul Canal Grande, il Carnevale di Venezia si fa rito e mistero: tra eleganti tentazioni, giocosa ironia e duelli creativi si sfida la notte sorseggiando ambrosia per un piacere eterno, reso ancora più intenso dal ricco e originale menù preparato dalle sapienti mani degli chef del Ristorante Wagner.
L’incanto della musica dal vivo, l’energia di ballerini e acrobati, il fascino di magia, fachirisimo e tarologia: un cast di oltre venti artisti di alto livello internazionale che ogni sera fanno vibrare le sale del palazzo con armoniosa creatività, per concludere con un maestoso Dj set che non farà mancare la voglia di ballare.
Il Canto di Ambrosia non è solo una cena, ma un incantesimo che promette l’immortalità delle sensazioni: un banchetto per gli occhi, per il palato e per l’anima, dove ogni istante diventa un ricordo indelebile.
Una produzione di Vela Spa per il Carnevale di Venezia 2026, con la direzione artistica di Massimo Checchetto, la regia di Enrica Crivellaro in co-produzione con la compagnia Liberi Di Physical Theater diretta da Davide Agostini.
L’appuntamento è fissato per sabato 7 e domenica 8 febbraio e proseguirà poi da Giovedì Grasso, 12 febbraio, fino a Martedì Grasso, 17 febbraio, giorno di chiusura del Carnevale. Le cene iniziano sempre alle 21:00, offrendoti uno spettacolo unico per serate da non perdere.