Scarica la programmazione completa dal 23 al 29 ottobre 2025
Martedì 28 ottobre al Rossini è in programma un omaggio a Michel Fessler, da poco scomparso, con la proiezione di Bambi, l'histoire d'une vie dans les bois - Bambi, una vita nei boschi diretto e sceneggiato da Flesser, e di Le chêne - La quercia e i suoi abitanti, di cui l’autore francese ha curato la sceneggiatura.
Michel Fessler è stato regista e sceneggiatore, tra i film più noti cui ha prestato la penna ci sono Farinelli – Voce regina e La marcia dei pinguini. Aveva un forte legame con Venezia e Circuito Cinema gli rende omaggio con due film.
Bambi, l'histoire d'une vie dans les bois - Bambi, una vita nei boschi (2024) è un live action dove il cerbiatto Bambi viene seguito dalla nascita all’età adulta. La storia è quella animata da Disney, ma qui la natura e gli animali sono assolutamente veri e sono il frutto di due anni di riprese.
Le chêne - La quercia e i suoi abitanti è un documentario diretto nel 2022 da Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, di cui Fessler ha curato la sceneggiatura; il film mette in scena la natura attraverso la vita che pulsa intorno ad una grande quercia.
L’omaggio al regista e sceneggiatore Michel Fessler, sarà al Rossini martedì 28 ottobre con i film: Bambi, l'histoire d'une vie dans les bois - Bambi, una vita nei boschi alle ore 18.30 e Le chêne - La quercia e i suoi abitanti alle ore 20.30. Biglietto 4 euro per I Martedì della Regione.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è necessario memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.