“Wanderlust 108” è la manifestazione sportiva portata da Wanderlust alla sua XI edizione a Milano, Parco di Citylife e a Roma Parco degli Acquedotti che vede, nel 2024 la sua prima edizione a Venezia, a Parco San Giuliano. Wanderlust è un progetto di Lifestyle e Yoga a 360 gradi nato nel 2009 in America e ora attivo con i suoi eventi live e digitali in cinque continenti.
Wanderlust celebra il “Mindful Living – il vivere consapevole” e, nel 2025, porta per la seconda volta a Venezia un’esperienza dedicata a mente, corpo e anima, un’occasione unica per mettere al centro i valori di una vibrante comunità, con focus sulla collaborazione rispetto alla competizione. L'evento declina il concept “Find Your True North” (trova il tuo vero nord) alla città di Venezia proponendo un format esclusivo, ad alto contenuto sportivo, sociale e culturale attraverso l'unico Mindful Triathlon al mondo celebrando il benessere. Le pietre miliari dell’evento sono: pratica sportiva (corsa, yoga, meditazione), apprendimento (sulla corretta alimentazione e benessere psico-fisico), gusto (cibi biologici e di qualità), arte (valorizzazione dell’artigianato locale, musica dal vivo), cultura, sostenibilità e finalità turistiche. L’evento, inoltre, assume finalità sociali anche perché educa il pubblico al tema del vivere in modo sano e consapevole soprattutto dal punto di vista dell’alimentazione e dello sport e dello stare assieme.
L’evento avrà luogo sabato 27 settembre 2025, presso il Parco San Giuliano (Zona Pattinodromo, ingresso Porta Gialla e Porta Blu). Una giornata interamente dedicata al benessere grazie alle tre attività che compongono il "triathlon consapevole”: corsa o camminata di circa 5km non competitiva all’interno del parco, guidata e monitorata dal nostro staff, una classe yoga all'aperto di 90 minuti circa e una classe di 30 minuti di meditazione guidata dal main stage. Durante la giornata i partecipanti potranno rilassarsi con musica, cibo salutare e mercatini artigianali. Nel pomeriggio, terminate le attività principali del Main Stage, i partecipanti potranno usufruire di diverse attività interstiziali, come acroyoga, aerial yoga, hula hoop, slackline, fotografia accompagnate da un sottofondo musicale con dj set. Il villaggio aprirà alle 8.30. L’evento è accessibile a tutti.