Passi

Giovedì, 10 Febbraio, 2022
Ore: 
21.00

produzione Farmacia Zooè
 
di e con Marco De Rossi
drammaturgia e regia Gianmarco Busetto
assistenza tecnica Marco Duse
cura dell’interpretazione Carola Minincleri Colussi
 
Spettacolo vincitore Premio Migliore Drammaturgia al Festival Segnali 2020
Spettacolo finalista a Inedito-Colline di Torino 2020
 
Evento Speciale per la Giornata del Ricordo
 
Dietro ogni campione c’è la storia di un uomo. Qui raccontiamo la storia di Abdon Pamich, atleta e marciatore italiano nel 1964 durante le Olimpiadi di Tokyo, e di Abdon Pamich, ragazzo quattordicenne che nel 1947 scappa dalla Città di Fiume per arrivare in Italia e vivere da profugo.
Pamich marcia di notte assieme al fratello Giovanni, portando con sé il ricordo della propria terra lasciata con rabbia e dolore, come accadde allora a molti altri Italiani costretti all’Esodo dal Trattato di Parigi.
Questa è una storia di confini, di linee, attraversamenti e limiti da superare. È una storia che parla di speranza, coraggio e desiderio di ricominciare. È il racconto di un’impresa sportiva e di un’impresa ancora più grande: la conquista della libertà.
 
Ingresso gratuito previa prenotazione.
Le prenotazioni saranno attive dal 31/01/2022 e si chiuderanno alle ore 18:00 del giorno dello spettacolo.
 
ACCESSO CON CERTIFICAZIONE VERDE "RAFFORZATA"
L’accesso agli spazi avverrà 30 minuti prima dell’inizio spettacoli secondo protocollo anti-contagio COVID 19 come da Decreto Legge in corso ​("SUPER GREEN PASS" e uso delle mascherine FFP2).

Per avere maggiori informazioni
 
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/02/2022 ore 09:15