I luoghi del Carnevale 2016: accessibilità per le persone con disabilità

Logo Carnevale 2016

Saranno le arti,  i mestieri e le tradizioni i protagonisti dell'Edizione del Carnevale veneziano del 2016, che si svolgerà dal 23 gennaio al 9 febbraio. Piazza San Marco sarà il palcoscenico dove arti e mestieri prederanno vita grazie alle scenografie realizzate con la collaborazione del gran Teatro la Fenice.

Ricco e articolato anche il programma dedicato al teatro e alla musica.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma presente sul sito del Carnevale:

Qui di seguito troverete le indicazioni per raggiungere i principali luoghi e teatri del centro storico dove si svolgeranno i diversi spettacoli.

Piazza San Marco

Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia prendete il vaporetto della linea 1 (accessibile alle carrozzine) e scendete alla fermata San Marco Vallaresso.
Percorsa Calle Vallaresso, di fronte all'imbarcadero, girando a destra vi dirigerete in Piazza San Marco.
Da qui si gode una splendida vista ma per accedere alla piazza si devono scendere tre scalini. Per entrare in Piazza senza barriere si può uscire dai portici, girare a sinistra nella stretta Calle del Salvadego che vi condurrà al Bacino Orseolo; tenendo la destra raggiungerete la piazza, attraverso i portici delle Procuratie Vecchie.

Per avere ulteriori informazioni sulla possibilità di visitare i monumenti e i luoghi d'arte presenti nel sestiere potete consultare l'itinerario Area Marciana.

Via Garibaldi

Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia prendete il vaporetto della linea  1  (accessibile alle carrozzine) o  i motoscafi della linea  4.1 - 5.1 (accessibili ad una  carrozzina per volta) e scendete alla fermata Giardini Biennale. Da qui poseguendo lungo largo Marinai d'Italia imboccate V.le Garibaldi un viale alberato che vi condurrà in Via Garibaldi.
Per avere ulteriori informazioni sulla possibilità di visitare i monumenti e i luoghi d'arte presenti nel sestiere potete consultare l'itinerario Castello Est

Arsenale Darsena Grande

Dalla Ferrovia o da Piazzale Roma prendete il motoscafo della linea 4.1- 5.1 (accessibili ad una  carrozzina per volta) e scendete alla  fermata Bacini.

Campo San Geremia

Campo San Geremia è raggiungibile a piedi dalla Ferrovia girando a sinistra e percorrendo tutto Rio Terà Lista di Spagna. In alternativa è possibile raggiungere il campo con i motoscafi della linea 4.2 - 5.2 (accessibili ad una carrozzina per volta) e scendere alla fermata Guglie. Da qui dopo aver superato il Ponte delle Guglie, a gradino agevolato, arriverete in Campo San Geremia.

Rio di Cannaregio

Dalla Ferrovia è possibile raggiungere direttamente il Rio di Cannaregio in pochi minuti percorrendo Fondamenta degli Scalzi fino ad arrivare al celebre Ponte delle Guglie a gradino agevolato.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2016 ore 09:37