Avviso meteo: allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali dalla sera di sabato 13 alla mattina di domenica 14 settembre

Possibili fenomeni localmente intensi

La Protezione Civile del Comune di Venezia informa che il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un'allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali dalla serata di sabato 13 e fino alla mattinata di domenica 14 settembre. 

L'allerta è stata diramata viste le previsioni emesse da ARPAV che indicano rovesci e temporali con fenomeni localmente intensi, specie tra e Prealpi e pianura/costa.

Si ricorda che in caso di previsione di vento forte o di dichiarazione della fase di preallarme per il rischio idrogeologico per temporali (allerta arancione), emessa dal CFD, le aree comunali a verde pubblico recintate saranno chiuse fino al termine dell'allerta meteo.

Il Servizio Protezione civile del Comune di Venezia, ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link:
https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0/
https://iononrischio.protezionecivile.it/it/preparati/alluvione/

Al seguente link è possibile scaricare il materiale informativo sui fenomeni meteorologici prevedibili in funzione dell'allerta di protezione civile:
https://www.comune.venezia.it/sites/comune.venezia.it/files/documenti/Protezione_Civile/colori_allerta.pdf.

Venezia, 13 settembre 2025

Scuola

Determinazione Dirigenziale 1530 del 19/10/2017

Determinazione per l'erogazione di contributi straordinari per il sostegno del disagio abitativo e per la sanatoria di morosità e spese accessorie.

Atto depubblicato per decorsi i termini di pubblicazione previsti dall'art. 8 del D. lgs. 33/2013


Medie e Grandi strutture di vendita - richiesta di contatto o informazioni

Richiesta di contatto o invio segnalazione SUAP

Progetto "Sicurezza Urbana Consapevole e Partecipata"

Redazione Web

All'interno del sito si possono trovare informazioni su sedi, orari e competenze degli uffici e dei servizi comunali, normativa, decisioni adottate dall'amministrazione comunale, attività del Consiglio Comunale, attività degli altri servizi della pubblica amministrazione.

Note legali

Premessa

www.comune.venezia.it è il sito web istituzionale del Comune di Venezia.
Il sito è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia (autorizzazione n. 1433 del 24.09.2002). Il direttore responsabile è Fabio Fogu.

Privacy Policy

Ai sensi del Reg. UE 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati

Questa informativa è fornita agli Utenti che interagiscono con i servizi web del Comune di Venezia accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.comune.venezia.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Comune di Venezia.