Webcam

Webcam Ponte di Rialto a Venezia

Webcam sul ponte di Rialto

ed inoltre

Le webcam del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree



Le telecamere del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, installate a Palazzo Cavalli, Torre dell'Orologio, Faro di Murano e Punta della Dogana hanno la funzione di controllare alcuni punti critici della viabilità dei percorsi su passerelle in caso di acqua alta (con particolare riferimento, al problema del galleggiamento delle passerelle). Le immagini vengono aggiornate in sequenza ogni 20 minuti circa.
Un'altra telecamera, installata presso il faro della Diga nord del Lido, consente il controllo dello stato del mare, nonchè delle situazioni meteorologiche e meteomarine nella bocca di porto del Lido.
La scelta dell'installazione presso il faro della Diga nord del Lido è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comando Zona Fari di Venezia. Tale posizione, considerata l'altezza, consente di avere un adeguato campo visivo e quindi la possibilità di effettuare una video sorveglianza della cabina mareografica posta in Diga sud della bocca di porto. (Le immagini di questa telecamera attualmente non sono visibili)
Per alcune rilevanti condizioni meteomarine, verranno messi a disposizione, in calce alla pagina, brevi filmati realizzati dalla telecamera installata nella Diga del Lido. 



Per la visualizzazione cliccare sul link o sull'immagine
 























Filmati mareggiata del giorno 18 marzo 2013 





Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su