Vivere il corpo nel genuino percorso di crescita

Il Centro Donna in collaborazione con l'AIED propone il laboratorio:

Vivere il corpo nel genuino percorso di crescita
Venerdì 20 e 27 ottobre 2017
Mestre - AIED Sede Consultorio
Via Mestrina, 107

Il laboratorio sarà condotto dalla dott.ssa Veronica Pegoraro, Psicologa-Psicoterapeuta

Per informazioni e iscrizioni:
cell. 3385626558

Il progetto si porpone di trattare il tema della coporeità nel naturale e importante passaggio da ragazza a giovane donna.
Questa tematica verrà affrontata nella relazione madre e figlia. Si analizzerà il vedere, sentire e pensare il corpo della ragazza in relazione con la madre, che le permetterà di vivere il calore e la forza della coporeità. La metodologia utilizzata è quella di un laboratorio ludico sullo svilupo sessuale ed affettivo, sulla socperta di sè e del proprio corpo e sui suoi messaggi.
Si prevedono due incontri rivolti a ragazze e alle loro mamme nei quali si cercherà di esplorare, attraverso giochi e lavori corporei, i processi del ciclo vitale tramite una visione positiva della sessualità e del cambiamento. Si prevede il confronto sia a coppie che nel gruppo esteso.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2017 ore 10:31