Viva la Befana sostenibile di Viva Piraghetto 2024

Sabato, 13 Gennaio, 2024
Ore:
17.30

Il 13 gennaio alle 17.30 al parco Piraghetto di Mestre c’è “Viva la Befana sostenibile di Viva Piraghetto 2024“, recupero dell’evento precedentemente fissato per sabato 6 e annullato per maltempo. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Viva Piraghetto e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

A “Viva la Befana sostenibile di Viva Piraghetto 2024“ non ci sarà il tipico falò che caratterizza comunemente questo tipo di iniziative. Viva Piraghetto ha deciso di dare un segnale di rinnovamento e responsabilità ambientale: l’associazione di volontariato ha trasformato il falò dell’Epifania in un’esperienza multimediale immersiva. Saranno così completamente eliminate le ceneri e i fumi nocivi che derivano dalle pire del 6 gennaio.

L’evento inizierà con l’apparizione della “vecia” che prenderà vita con le moderne tecnologie messe in campo dai soci volontari per condividere il profondo significato di questa antica tradizione. Grazie al videomapping concepito e creato da Adolfo Zilli, la “vecia” spiegherà come il gesto di bruciare le cose vecchie rappresenti un simbolo di rinascita e di accoglienza delle nuove opportunità.

Durante l’evento, ci sarà la possibilità di bere cioccolata calda e vin brulè. Ciò permetterà di contribuire con una simbolica donazione alle attività dell’associazione, alla sostenibilità ambientale e al costante obiettivo di riqualificazione e rinnovamento di parco Piraghetto.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 08/01/2024 ore 14:45