Visita la mostra con il curatore

VISITA LA MOSTRA CON IL CURATORE
NEI GIORNI 25 E 27 NOVEMBRE; 4, 9, 11 E 16 DICEMBRE


OMAGGIO A VIRGILIO GUIDI con uno sguardo alla collezione Sonino, la maestosa antologica a cura di Stefano Cecchetto, Giovanni Granzotto e Dino Marangon che presenta tutto il percorso artistico di Virgilio Guidi, padre e ispiratore di generazioni di artisti veneziani, nel mese di dicembre si arricchisce di un calendario di visite guidate con il curatore, in programma ogni giovedì e sabato.

Le visite guidate sono previste nei seguenti giorni: i giovedì 9 e 16 dicembre alle 16.00 e i sabato 4 e 11 dicembre alle 11.00. Di volta in volta, uno dei tre curatori della mostra guiderà il pubblico alla scoperta delle opere esposte nella sede di Piazza San Marco: circa ottanta capolavori, a partire dai primi anni Dieci del secolo scorso fino alla fine degli anni Settanta, tra interni, figure paesaggi romani, Venezie, Baronesse e le ultime grandi opere dei Bianco su Bianco. Al termine del percorso verranno forniti anche alcuni spunti e informazioni per proseguire poi in autonomia la visita alle sedi di Palazzetto Tito e alla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro.

Le visite guidate sono gratuite (ingresso alla mostra 6 euro intero, 4 euro ridotto) e aperte a un massimo di 12 persone. La prenotazione sarà confermata con un minimo di 5 partecipanti. Per prenotarsi è necessario scrivere una mail a info@bevilacqualamasa.it. Si ricorda che l’accesso agli spazi espositivi è permesso solo con Green Pass.

OMAGGIO A VIRGILIO GUIDI con uno sguardo alla collezione Sonino è organizzata da Fondazione Bevilacqua La Masa, in collaborazione con Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro. Inserita nella programmazione ufficiale di Venezia 1600, presenta 220 opere articolate in tre sedi espositive.


Per informazioni
 
Ingresso
Bevilacqua La Masa (sedi di Piazza San Marco e Palazzetto Tito):
intero 6 euro - ridotto 4 euro
 
Galleria Giorgio Franchetti alla Ca d’Oro:
ingresso alla mostra compreso nel biglietto del museo (intero 6 euro, ridotto 2 euro)
 
Orari
Bevilacqua La Masa - Galleria di Piazza San Marco, San Marco 71/c
Da mercoledì a domenica 10.30 -17.30
 
Bevilacqua La Masa - Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826
Da mercoledì a domenica 10.30 -17.30
 
Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Cannaregio 3932
Da mercoledì a sabato 9.00 alle 13.30

 

Ultimo aggiornamento: 25/11/2021 ore 10:18