Videoconcorso Pasinetti 2022

Lunedì, 6 Giugno, 2022
Ore: 
17.00

Lunedì 6 giugno alle ore 17 la Casa del Cinema ospita la 19. edizione del Videoconcorso Pasinetti, realizzato dall'Associazione "Amici del Pasinetti" in collaborazione con il Liceo Artistico "Michelangelo Guggenheim" di Venezia e il Liceo Artistico Multimediale e Grafico “Giovanni Valle” di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto, la collaborazione della Municipalità di Venezia, Circuito Cinema Venezia e Coop Alleanza 3.0.
 
Il Festival Francesco Pasinetti, è ormai diventato un punto d’incontro tra giovani e professionisti del settore cinematografico ed ha come obiettivo quello di promuovere produzioni cinematografiche, anche indipendenti e sperimentali, a Venezia.
Come ogni anno, tanti i cortometraggi inviati per lo storico concorso che spazia dal documentario, alla finzione, all’animazione. Tanti i premi da assegnare per le diverse sezioni previste: oltre alle consuete Diversità come valore, Documentario e documentazione, Tema Libero, quest’anno gli organizzatori propongono la sezione “Sono pietre o sono nuvole?” (D. Buzzati) Paesaggio, architetture e storie dei Monti Pallidi, in collaborazione con il Comune di Cibiana.
 
Il Videoconcorso Pasinetti prevede una serie di appuntamenti in città: oltre a lunedì 6 giugno alle ore 17 alla Casa del Cinema, sono in calendario: martedì 7 giugno alle ore 20.30 Corti Esterne dell’Hotel Aquarius; mercoledì 8 giugno alle ore 9 premiazione nella sede dei Carmini del Liceo Guggenheim; infine, mercoledì 8 alle ore 21 al Fondaco dei Tedeschi.
 
L’appuntamento con il Videoconcorso Pasinetti alla Casa del Cinema sarà lunedì 6 giugno alle ore 17. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 31/05/2022 ore 10:02