Venice Carnival Street Show

da Sabato, 3 Febbraio, 2024 a Domenica, 4 Febbraio, 2024
Ore: 
11.00-19.00

Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 torna il Venice Carnival Street Show, il Carnevale di Venezia diffuso in campi, piazze, calli e strade della città!

Venezia si fa teatro a cielo aperto per un’edizione tutta dedicata al tema del viaggio, della scoperta e dell’incontro con mondi prima solo immaginati: un fantastico viaggio verso l’immaginazione che volgerà lo sguardo “ad Oriente” sulle tracce del percorso che il giovane Marco Polo intraprese alla scoperta di nuove meraviglie. 

Sabato 27 e domenica 28 gennaio si parte con l’anteprima del Carnevale Diffuso, per poi entrare nel vivo da sabato 3 e domenica 4 febbraio, e nei giorni della settimana grassa, da giovedì 8 febbraio a martedì 13 febbraio.

Una programmazione no-limit di arte e spettacoli diffusi a Venezia in Campo San Geremia, Santa Maria Formosa, San Giacomo dall’Orio, San Cassiano, Santa Margherita, Esedra Castello; mentre a Mestre gli artisti si troveranno, oltre che in Piazza Ferretto, anche in Largo Divisione Julia, Piazzetta Battisti, Via Poerio e in Via Palazzo.

Il palco di Piazza San Marco ospita numerosi spettacoli e animazioni, oltre alle sfilate della Maschera più Bella. Torna a far teneramente sorridere la Sfilata delle Mascherine dei bambini (e non solo!) sul Palco di Piazza Ferretto, tutti i giorni alle 17.00, con iscrizione nei pressi del palcoscenico (iscrizioni aperte dalle 16.00 alle 17.00).

Il Venice Carnival Street Show anche quest’anno si arricchisce con una delle tradizioni teatrali più famose del mondo: la Commedia dell’Arte. A partire dal sabato 27 gennaio parte la rassegna “VENEZIA, ovvero L’ARTE DELLA COMMEDIA” curata dalla Compagnia Pantakin, che propone una programmazione di comici dell’arte con otto diverse compagnie nazionali ed internazionali che si alterneranno per più di 60 repliche per tutto il periodo di Carnevale, sui palchi tradizionali allestiti in Piazzetta San Marco e in Campo Santo Stefano.

Gli spettacoli sono programmati in diverse fasce orarie dalle 11 alle 19, eccetto il giovedì e il venerdì grassi in cui gli artisti saranno in scena nel pomeriggio.

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del Carnevale di Venezia 2024.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024 ore 15:13