VENEZIA E LE SUE PITTRICI

Laura Latini
autrice di

VENEZIA E LE SUE PITTRICI - Youcanprint editore

Tre donne, tre vite, tre sofferte personalità con in comune la passione per la pittura ed una città come Venezia. Attraverso una prosa agile e scorrevole l'autrice conduce il lettore alla conoscenza di Giulia Lama, Rosalba Carriera ed Emma Ciardi, illustrando le vicende della loro vita e il contributo dato da queste artiste alla storia dell'arte veneziana : storie tormentate di tre donne di genio, accomunate da un unico desiderio, quello di dar voce alla propria visione artistica del mondo. Sono presenti anche utili indicazioni e descrizioni delle loro opere principali visitabili nel territorio veneziano. La lettura di questo libro costituirà anche un'occasione per approfondire la conoscenza di due secoli importanti e densi di cambiamenti storici per la nostra città, come il Settecento e l'Ottocento.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/05/2022 ore 14:17