Vendita del locale sito a Burano, Fondamenta dei Squeri, adibito a servizio igienico pubblico

Il Direttore della Direzione Patrimonio e Casa rende noto che:

• la soc. “Casa del Merletto s.r.l.” – con sede legale in Venezia Burano, San Martino Sinistro n. 462 P.IVA 00841250277 – con nota trasmessa a questa Direzione in data11/11/2015, P.G. n. 2015/513612, ha manifestato l'interesse per l'acquisizione dell'unità immobiliare ubicata nell’isola di Burano, San Mauro 376 e identificata al Catasto Fabbricati al Foglio 89, particella 1139 sub 4 della superficie di mq 4, superficie catastale mq 5;
  • detta Società ha proposto all'Amministrazione Comunale di acquisire l’unità immobiliare in argomento già utilizzata quale servizio igienico adeguato alla normativa per i portatori di handicap e concesso in locazione dal Comune di Venezia alla ditta “Al Capolinea s.a.s. di Regazzo Stefano”. L’immobile comunale è attualmente inglobato nella limitrofa unità immobiliare ad uso commerciale catastalmente intestata alla soc. Casa del Merletto s.r.l.;
  • con nota del 26/02/2016, P.G. n. 2016/97890, il Servizio Stime di questa Direzione ha dichiarato equo e congruo il prezzo proposto per l'acquisto dell'unità immobiliare pari ad Euro 16.000,00 a condizione che sia garantito l’utilizzo a servizio igienico pubblico con accesso ai portatori di handicap;
  • la soc. Casa del Merletto s.r.l. ha costituito un deposito cauzionale infruttifero di Euro 1.600,00 a garanzia dell’offerta e della sottoscrizione del contratto di trasferimento della proprietà;
  • la Variante al P.R.G. per l'Isola di Burano Mazzorbo Torcello classifica l'unità immobiliare in argomento quale “Nr - Novecentesche integrate nel contesto”.

Per una migliore individuazione dell’immobile è di seguito allegata la relativa scheda catastale nella quale è evidenziata inrosso l'unità immobiliare in argomento.

Tutti coloro che abbiano diretto e concreto interesse in merito a quanto sopra possono presentare per iscritto, entro il termine tassativo del 27/06/2016 alla:

Direzione Patrimonio e Casa
Settore Sviluppo Patrimonio
Servizio Programmazione, Acquisti, Vendite e Progetti Speciali
Calle Cavalli, S. Marco, 4084
30124 Venezia
e-mail: bandi.immobiliari@comune.venezia.it
PEC: protocollo@pec.comune.venezia.it

eventuali osservazioni, atti, documenti, memorie, proposte di acquisto concorrenti.

La presentazione di eventuali proposte di acquisto concorrenti dovrà essere formulata per un importo pari o superiore a Euro 16.000,00 ed accompagnata dall’originale della quietanza di costituzione del deposito cauzionale in fruttifero di Euro 1.600,00 presso il Tesoriere Banca Intesa Sanpaolo s.p.a. IBAN IT48 J 03069 0211406 7000 500104.
La presentazione di ulteriori proposte di acquisto comporterà l'avvio di una fase competitiva tra tutti i concorrenti.
L’accettazioneda parte del Comune di Venezia dell’offerta così determinata potrà avvenire solo a seguito di approvazione da parte del Consiglio Comunale di apposito atto deliberativo.
Le condizioni proposte per l’acquisto del bene immobile saranno comunicate alla ditta “Al Capolinea s.a.s. di Regazzo Stefano” per l’eventuale esercizio del diritto di prelazione nei successivi 60 giorni ai sensi dell’art. 38 L. n. 392/1978.
Il contratto di compravendita dovrà prevedere espressamente l’apposizione del vincolo di destinazione dell’unità immobiliarein argomento a servizi igienici pubblici ad uso gratuito adeguati alla L. n. 13/1989 e s.m.i. per l’accesso ai portatori di handicap e, a tal fine, dovrà essere apposta e mantenuta apposita cartellonistica visibile. Tale vincolo sarà da trascriversi nei pubblici registri immobiliari ai sensi dell’art. 2645-quater del Codice Civile.
Venezia,lì 06/06/2016

Il Direttore
dott.ssa Alessandra Vettori

Allegato:

Notizie, aggiornamenti e informazioni

Allo stato attuale non vi sono notizie, aggiornamenti e informazioni integrative.

FAQ: domande e risposte frequenti

Allo stato attuale non sono presenti domande relativamente a questo procedimento.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2017 ore 16:44