Uscite didattiche - area riservata alle scuole

Il servizio ha come obiettivo quello di favorire le uscite didattiche delle scuole come, ad esempio: gite culturali, itinerari educativi, itinerari naturalistici, attività integrative, attività sportive, ecc.

A chi si rivolge
Alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.

Cosa fare per

• scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali:
  1. nota informativa
  2. modello richiesta trasporto formato pdf

• scuole dell'infanzia comunali:
  1. nota informativa
  2. modello richiesta trasporto formato pdf

Il modello dovrà pervenire esclusivamente via email a:  trasportiscolastici@comune.venezia.it, almeno dieci giorni prima della data dell’uscita.

L'ufficio trasporti scolastici provvederà nel più breve tempo possibile alla verifica della disponibilità dei mezzi presso la ditta che gestisce il servizio, e invierà  via mail la conferma o diniego alla scuola richiedente.

Eventuali disdette dovranno pervenire per iscritto entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente l’uscita. Trascorso tale termine rimane inteso che il versamento delle quote è comunque dovuto alla ditta.

Quanto costa
  • mezza giornata (andata non prima delle 09:00, ritorno non oltre le 11,30): € 2,90 a trasportato;
  • intera giornata (andata non prima delle 09:00, ritorno nella fascia oraria dalle 13:45 alle 15:30): € 4,28 a trasportato;
  • trasporto per corso natatori: € 1,80 a trasportato.

Le suddette quote NON verranno applicate agli alunni diversamente abili, ai loro accompagnatori e all'accompagnatore dei bambini della scuola dell'Infanzia.

Standard di qualità

• Tempo di risposta alla scuola richiedente <=10 giorni.

Questa pagina fa parte della:
 clicca sull'immagine per informazioni sulla WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura dell'Ufficio Trasporti Scolastici, 17 settembre 2021.