Una stanza - Corso di scrittura creativa

 

"Cucinare un racconto"
Il servizio Cittadinanza delle Donne e Culture delle Differenze propone anche quest'anno l'iniziativa "Una stanza", spazio del Centro Donna dedicato alla scrittura.
Per la curatrice del corso Annalisa Bruni, chi scrive è un artigiano che ha a sua disposizione, come i cuochi, degli ingredienti: un'idea, alcuni personaggi, un'ambientazione, per esempio; ma anche, a volte, documenti storici o di cronaca, citazioni da altre storie, ricordi personali e molto altro. Tutto sta a saperli dosare, mescolare, abbinare con gusto e intelligenza, condendoli con una scrittura efficace che sappia tenere avvinto il lettore.
Le donne, nel loro percorso storico ultramillenario, hanno trascorso molto tempo tra i fornelli: ben lo sapeva un uomo come Günter Grass, che nel suo romanzo Il rombo, per tracciare una sorta di storia universale ha scelto nove cuoche, che nelle varie epoche della Storia ce la raccontano (a modo loro, naturalmente).
Per questo Annalisa Bruni proporrà un percorso creativo dove si scriverà di cibo, di ricette, di ingredienti, di piatti che stuzzicano l'appetito e che speriamo stuzzicheranno anche la curiosità di eventuali lettrici e lettori

Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti, e una quota di iscrizione di € 30,00

Date degli incontri (sempre il primo venerdì del mese da novembre a marzo, dalle 17.00 alle 19.00):

7 novembre 2008
5 dicembre 2008
9 gennaio 2009
6 febbraio 2009
6 marzo 2009

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Biblioteca Centro Donna: tel 041 2690650

 
Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 ore 10:57