Una notte d’inverno un viaggiatore | spettacolo di beneficenza per AVAPO Mestre
Sabato 17 gennaio 2026 alle ore 19.30 al Teatro Toniolo va in scena lo spettacolo “Una notte d’inverno un viaggiatore”. Lo spettacolo, ideato da Giuseppe Cadamuro e interpretato dall'autore con i musicisti del Laboratorio Musicale Italiano, è un viaggio dentro se stessi, un percorso narrativo e musicale dove la musica smette di essere solo melodia e diventa racconto. Sul palco, accanto a Cadamuro, spazia la voce fuori campo di Massimo D’Onofrio, che interpreta “il Viaggio”, una sorta di coscienza che dialoga con il protagonista, accompagnandolo nel suo cammino interiore.
Il Laboratorio Musicale Italiano, nato oltre dieci anni fa, è oggi una realtà artistica consolidata composta da undici musicisti, due attori e un service audio-video, sempre alla ricerca di un linguaggio espressivo che unisce emozione e pensiero.
L'offerta per assistere allo spettacolo, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è di 15 euro, la prevendita dei biglietti è nella sede di Avapo Mestre in v.le Garibaldi 56 e alla libreria Ubik di via Poerio. Partecipare significa contribuire alla realizzazione di Casa Avapo, che offrirà alloggi gratuiti e protetti a pazienti oncologici in situazioni di fragilità, accogliendoli in un ambiente che unisce cura, dignità e calore umano.