Trasporto pubblico non di linea per persone con disabilità motoria

Il Regolamento comunale, in attuazione alla L.R. 63/1993 per il servizio di trasporto pubblico non di linea, fissa all'art. 35 "Portatori di handicap" i criteri di sicurezza  e le caratteristiche tecniche delle imbarcazioni adibite a tale particolare trasporto.
immagine accessibilità
Le imbarcazioni autorizzate devono recare, su ambo i lati, in posizione ben visibile, il simbolo di accessibilità a fianco riportato.
L'Amministrazione Comunale per tale servizio, ha rilasciato n. 5 autorizzazioni nell'ambito dei contingenti per il noleggio. Tale servizio è obbligatoriamente erogato su chiamata secondo un preciso turno lavorativo, tale da consentire che almeno 2 unità siano disponibili e reperibili 24 ore su 24.

I mezzi autorizzati al trasporto pubblico non di linea di persone a mobilità ridotta possono effettuare le operazioni di imbarco/sbarco presso i pontili comunali (stazioni taxi e noleggio), i pontili galleggianti ULSS 3 Serenissima ed i pontili adibiti ai servizi di linea (ACTV) nelle acque interne e marittime della città, clicca qui per la pianta dei pontili.

Il Servizio si rivolge agli utenti che necessitano di utilizzare un servizio di noleggio con conducente con imbarcazione autorizzata al trasporto di persone a mobilità ridotta.

Gli utenti per usufruire del servizio devono prenotarlo al n° telefonico 041 2747332 messo a disposizione dalla Polizia Municipale, che provvederà a contattare l'operatore di turno.

Per gli utenti che hanno bisogno di usufruire del servizio di accompagnamento dal domicilio della persona al luogo dove si trova il mezzo di trasporto, visitare per maggiori informazioni la pagina del trasporto dedicato.

Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali"

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024 ore 10:14