Torneo di basket "Tre per Ter"

Domenica, 2 Luglio, 2023
Ore: 
10.00

Domenica 2 luglio al parco del Piraghetto di Mestre si gioca la prima edizione del “TreXTer”, torneo di pallacanestro tre contro tre organizzato in ricordo di Riccardo Pastrello e Tobia De Eccher, due giovani scomparsi l’anno scorso in un incidente stradale. Tobia e Riccardo erano grandi appassionati di basket. Da qui nasce l’idea, di parenti e amici, di organizzare una bella festa di sport in loro onore. 

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è organizzata dall’associazione R&T Ikigai con la collaborazione della società sportiva Castellana Basket, società in cui Riccardo e Tobia avevano giocato, della Reyer Venezia e dell’associazione Viva Piraghetto e con il patrocinio della Fip Veneto.

Il torneo prevede la partecipazione di un massimo di dodici squadre di quattro giocatori ciascuna, suddivise in quattro giorni da tre; la seconda fase vedrà invece le otto squadre rimaste suddivise in due gironi da quattro, dai quali usciranno le semifinaliste. Per informazioni e iscrizioni, 3458706880 e 3273311238.

L’appuntamento è al parco alle ore 10, momento in cui verranno accolte le squadre e distribuiti i materiali di gioco. A seguire la presentazione del torneo e, alle 10.45 l’inizio della prima fase e la gara di tiro da tre. Dopo il pranzo, dalle 14.45, ci saranno il secondo turno di gironi e un all star game coi migliori del torneo. Alle 18 si giocherà la finale, seguita dalla premiazione e un dj set. 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/06/2023 ore 10:47