Torna Schermi Verticali 2026
Scarica la programmazione completa dal 19 al 25 febbraio 2026
Torna lunedì 23 febbraio e 2 marzo, al Giorgione, la rassegna Schermi Verticali. Film dalle montagne del mondo con opere del Trento Film Festival. L’evento è realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Venezia e con Trento Film Festival 365. Tutte le proiezioni sono alle ore 20.30, in versione originale con sottotitoli italiani.
Ecco il programma dei due appuntamenti:
LUNEDÌ 23 FEBBRAIO - ORE 20.30
Andra di Emma Crome, Regno Unito 2023, 53′
Llanberis, in Galles, è l'epicentro dell'arrampicata nel Regno Unito. Il film ci accompagna in un viaggio nostalgico, esplorando il modo in cui questo luogo ha influenzato la vita degli arrampicatori. Genziana d’oro al miglior film d’alpinismo.
Painting the Mountains di Pierre Cadot. Cile/Argentina 2024, 59′
Un viaggio nel cuore di una delle catene montuose più imprevedibili del mondo insieme a Matthew, un fotografo-giornalista innamorato di El Chaltén.
LUNEDÌ 2 MARZO 2026 – ORE 20.30
Des Équilibres di Antoine Mesnage, Francia 2024, 26′
Gli highliner ci accompagnano nella loro attività particolare, estrema e di grande impatto visivo. Condividiamo la ricerca dell'equilibrio attraverso l’esperienza di ciò che equilibrato non è.
Sadpara di Gabriele Canu, Italia 2024, 51′
Un viaggio attraverso il cuore delle montagne pakistane, inseguendo le radici di un nome che si fa popolo, esplorando il legame che lo unisce con le terre alte.
Il primo appuntamento con Schermi Verticali 2026 è al Giorgione lunedì 23 febbraio alle ore 20.30. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia. Questo il link per iscrivervi e non perdere nessuna delle nostre news: https://whatsapp.com/channel/0029VbB6qmcHQbRyuK2GRC1h
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.