Tessere il Futuro - Lungo i fili della pedagogia popolare

Venerdì, 10 Dicembre, 2021
Ore:

Il MCE compie settant’anni … a Mestre Venezia… cinquanta

Il Movimento di Cooperazione Educativa di Venezia Mestre vi invita a partecipare alle Giornate di studio del 10 e 11 dicembre 2021, a Mestre, al Centro Culturale Candiani. Come in altre città, organizziamo un incontro per questa ricorrenza, i 70 anni del MCE; un evento non celebrativo e centrato su ‘care memorie’, un meeting che sappia attraversare i temi e problemi dell’educazione scolastica oggi, capace di recuperare e attualizzare il patrimonio di proposte e attività realizzate nel nostro territorio. Crediamo infatti che il MCE faccia parte a pieno titolo della storia e dei progressi della scuola italiana e che abbia ancora molto da dire e da dare per il futuro dell’educazione nel nostro Paese.
In presenza e on-line

Venerdì 10 dicembre 2021 ore 16.00 - 19.00
saletta seminariale primo piano QUANDO LE SCUOLE SI APRONO AI TERRITORI

Sabato 11 dicembre 2021 ore 9.00 - 12.30
sala conferenze quarto piano SE LA SCUOLA PROMUOVE I DIRITTI DI CITTADINANZA

L’evento si concluderà con un pranzo al Forte Mezzacapo, (via Scaramuzza  Zelarino ) sabato alle 13:30 al quale siete invitati: là potremo raccontare/rci vissuti, esperienze, successi e insuccessi, del gruppo territoriale in anni che ci hanno visto giovani e pieni di entusiasmo e ci vedono ancora, diversamente giovani, proseguire le attività.

INFO ISCRIZIONI - PRENOTAZIONI: mce-ve@virgilio.it   T. 041952362

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE: Gli incontri potranno essere seguiti  ON LINE OPPURE IN PRESENZA (i posti IN SALA sono limitati, occorre green pass). Vi invitiamo a partecipare inviando una mail di conferma a mce-ve@virgilio.it o t. 041.952362.  Anche se intendete seguire l’incontro on-line inviateci la vostra mail e riceverete il link per partecipare ON LINE.
Specificate:

intendo partecipare  venerdi 10 dic. pomeriggio IN PRESENZA
intendo partecipare  venerdi 10 dic. pomeriggio  ON LINE
intendo partecipare  sabato 11 dic. mattina,  IN PRESENZA
intendo partecipare  sabato 11 dic. mattina,  ON LINE

Vorremmo avervi tra noi anche per il pranzo dell’11 dicembre: per predisporre il tutto, vi preghiamo di prenotare la vostra partecipazione con solerzia, con le stesse modalità.
intendo partecipare  sabato 11 dic. al PRANZO

Vi aspettiamo numerosi
il gruppo territoriale Mce Quintilio Marini di Venezia Mestre
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

L’accesso agli spazi del Centro Culturale Candiani avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/11/2023 ore 11:18