SUS Venezia news

WEBINAR “Le politiche di inclusione sociale nelle Aree urbane”- ASSE 6 SUS

28/09/2020

Giovedì 8 ottobre, alle ore 11.30, si terrà il webinar “Le politiche di inclusione sociale nelle Aree urbane”, organizzato dalla Regione del Veneto nell'ambito dell'evento annuale del POR FESR 2020

L'Autorità Ubana di Venezia partecipa presentando l'esperienza attuativa dell'Azione 9.5.8 del POR FESR - Asse 6 SUS e la sua integrazione con il PON METRO, in particolare illustrando il progetto "Casa dell’Ospitalità a Venezia: il superamento del modello “dormitorio”. Intervengono la dott.ssa Paola Ravenna, Comune di Venezia, e il dott. Francesco Pilli, Fondazione Casa dell’Ospitalità.

Slide presentate Casa dell’Ospitalità

>visita la pagina ufficiale dell'evento presso il sito web della Regione del Veneto


Casa dell’Ospitalità di Mestre, a buon punto i lavori di riqualificazione della struttura

05/02/2020

Proseguono in maniera intensa i lavori di riqualificazione della Casa dell’Ospitalità di via Santa Maria dei Battuti a Mestre. Nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha effettuato un sopralluogo per verificarne lo stato di avanzamento. La struttura, ultimate le opere, sarà completamente ammodernata con un incremento anche dell’efficienza energetica. Si tratta di un intervento da 890mila euro, di cui 416mila provenienti da fondi Por-Fesr.

>continua a leggere l'articolo su LIVE news


Nuovi Autobus AVM/Actv: il massimo della tecnologia per il contenimento delle emissioni di particolato e NOx

17/10/2019

Sono 60 i nuovi mezzi acquistati dal Gruppo AVM tra giugno 2018 e marzo 2019, inseriti all’interno del servizio automobilistico urbano sulle principali linee di forza che attraversano il centro di Mestre e Marghera e sulle linee che collegano il Comune di Venezia con l’area metropolitana dei Comuni di prima e seconda cintura dell’area centrale della Città Metropolitana di Venezia. L’acquisto segna l’avvio del percorso di rinnovamento della flotta fortemente voluto e sostenuto dal Gruppo AVM in collaborazione con Il Comune di Venezia e la Città Metropolitana di Venezia. L’immissione in servizio, dal mese di aprile 2019, di 15 autobus nuovi Euro 6, va considerata come la fase conclusiva del progetto facente parte del Programma Operativo regionale FESR Veneto – Asse 6, Obiettivo Tematico 4, Azione 4.6.2., che ha visto l’introduzione di altri 9 autobus Euro 6 a luglio 2018.

>continua a leggere l'articolo sul sito di AVM/ACTV