Super Heroes - incontro con l’autore Alessandro Vitti

Sabato, 17 Novembre, 2018
Ore: 
16.30

Laboratorio con Alessandro Vitti
"professionista" dei super eroi che spiegherà come funziona il mondo dei fumetti
evento per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni
 

Alessandro Vitti nasce a Taranto, nell’ottobre del 1978.
Professionalmente esordisce come illustratore, collaborando con Giuseppe Palumbo,noto fumettista italiano, presso il suo studio "Inventario".Ha realizzato diverse illustrazioni per editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia, Kowalski e per la pubblicita' con Compass Italia di Bologna, Miguel Herranz e AcidWeb di Novara.
Diventa nel 2004 illustratore delle copertine dell’inserto settimanale “ABC” del quotidiano “IL DOMANI”.
Nel fumetto debutta nel 2002 con una storia breve sulle pagine della rinata rivista “Frigidaire”. Nel 2004, su testi di Paolo Staderini disegna il primo e il secondo capitolo della serie “Real Crimes”, edito da Edigold.
Nel 2006 partecipa al volume antologico “Apartments, Gente Comune” creato da Otto Gabos per le edizioni Black Velvet e disegna i flashback del numero 6 de “L’Insonne” per Free Books.
Nel 2007 pubblica per le edizioni francesi, con la Soleil, un volume della serie “Serial Killer” e nel 2008 due numeri della miniserie dedicata agli X-Men, intitolata X-CAMPUS,scritta da Artibani e curata dalla Marvel Italia.
Inoltre realizza alcune illustrazioni per la nuova miniserie di Nick Raider edita dalle Edizioni If e partecipa insieme ad altri autori al volume dedicato al Corsaro Nero, scritto da Otto Gabos ed edito dalla 001 Edizioni.
Nel maggio del 2007 Franco Busatta, redattore della Sergio Bonelli Editore, visiona dei suoi lavori.
Quell’incontro gli permette di entrare in contatto con Claudio Chiaverotti che renderà ufficiale il suo ingresso nello staff dei disegnatori di BRENDON.
Attualmente al lavoro di disegnatore alterna l’attività di docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

 

 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 16/11/2018 ore 08:49