Stand Europe Direct alla Sagra del pesce di Chioggia

logo del progetto

Da venerdì 11 luglio fino a domenica 20 luglio 2014 si è svolta nel centro storico di Chioggia la 77a Edizione della Sagra del Pesce, la festa dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

Dieci giorni dedicati alla buona cucina di pesce accompagnata da spettacoli, mostre ed appuntamenti culturali.

E' l'evento folkloristico-gastronomico più atteso del Veneto, con circa 30.000 presenze annue, che vede l'afflusso di decine di migliaia di turisti e visitatori che giungono per degustare i prodotti ittici e le specialità della tradizione culinaria chioggiotta.
Inoltre ogni sera dalle 21.30 si potrà assistere, gratuitamente, a spettacoli teatrali, cabarettistici e musicali.

Europe Direct Venezia Veneto partecipa alla manifestazione con uno stand informativo in collaborazione con il Comune di Chioggia, partner della subrete veneta, di cui il Comune di Venezia è capofila.
Per saperne di più www.chioggia.org

Elenco degli stand gastronomici (per prenotazioni):
- ASI CIAO: Sig. Marco cell. 3389702184 - guarmarco@alice.it
- AUSER: Sig. Gianni cell. 3483347591 - circolo.chioggia@auser.ve.it
- FASOLARI: prenotazionifasolari@libero.it
- IMPRONTA: Sig.ra Alessandra cell. 3403992614 - impronta.scs@gmail.com
- MASCI: cell. 3384843434 - mascichioggia@email.it
- TEATRO E MUSICA: Sig. Maurizio cell. 3405473805 - info@teatro-musica.it
- UISP: cell. 3336160022 - papo63@interfree.it

Durante la 77esima edizione della Sagra del Pesce a Chioggia (Ve), lo sportello Eurodirect ha fornito informazioni e materiale riguardante vari aspetti dell’Unione Europea a circa 1500 persone. L’interesse e la voglia di imparare qualcosa su l’Unione Europea ha spinto molte persone a prendere materiale e a chiedere informazioni.
Una volta giunti allo sportello informativo, gli utenti hanno potuto prendere visione di diversi materiali, a seconda dei propri bisogni e delle proprie preferenze. A seconda della fascia di età, gli utenti hanno preso materiale diverso
I ragazzi, ad esempio, hanno potuto trovare indicazioni utili e sintetiche per inviare curriculum vitae all’estero, all’interno dei confini dell’Unione Europea, mentre i bambini hanno trovato un libro a fumetti e delle cartine simpatiche e originali dove venivano segnalate le caratteristiche peculiari di ogni Paese membro. Gli adulti spesso hanno preso dossier informativi su struttura e problemi dell’Unione Europea, dichiarandosi molto interessati a capirne qualcosa dei meccanismi dell’Unione.
Il materiale più utilizzato dallo stand è “All u need is space” il fumetto per ragazzi e per gli adulti “L’Europa in 12 lezioni”.

Foto sagra del pesce di Chioggia

Ultimo aggiornamento: 02/02/2017 ore 10:46