Sportello di consulenza filosofica

Progetto in collaborazione con Centro Donna del Comune di Venezia, Università Ca' Foscari - Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali - Master Universitario di II livello in Consulenza Filosofica (COFIL), Municipalità di Venezia - Murano - Burano, Municipalità di Marghera
Lo Sportello é gestito da Rossana Urbani de Gheltof, dott.ssa magistrale in filosofia e Mediatrice Psico-corporea (poiché noi pensiamo anche con il corpo,non solo con la mente....).

Da novembre 2012 a marzo 2013

Incontri individuali:

  • mercoledì presso Centro Donna Viale Garibaldi 155/A Carpenedo;
  • venerdì presso Biblioteca del Centro Donna, Scoletta dei Calegheri piano superiore, Campo S. Tomà Venezia.

Agli incontri individuali si accede per appuntamento telefonando direttamente al 340 9364282

Incontri di gruppo:

Sono previsti tre incontri di gruppo in cui il dialogo filosofico sarà originato da una esperienza di Danza-Comunicazione.
Gli incontri si terranno presso il Centro Gardenia, Piazza del Municipio - Marghera, nelle seguenti date:
 

  • 26 novembre 2012 dalle ore 16.45 alle ore 19.15
  • 28 gennaio 2013 dalle ore 16.45 alle ore 19.15
  • 25 febbaraio 2013 dalle ore 16.45 alle ore 19.15

Per partecipare dare conferma telefonica entro il 15 novembre allo 041 920059

Stai attraversando un momento di difficoltà ma nonsenti di aver bisogno di un intervento medico o psicologico?
Lo sai che La Filosofia ti può aiutare?
 
Da circa 2500 la filosofia si interroga sui grandi temi dell'esistenza e sulla struttura dei nostri pensieri. Ogni umano a suo modo è un "filosofo" perché ha delle convinzioni e dei pensieri che gli permettono di attraversare la vita. Talvolta, però, il campo di questi pensieri è troppo ristretto senza che noi se ne sia consapevoli, e non basta per affrontare nuove difficoltà o momenti di passaggio. Attraverso il dialogo, l'ascolto profondo e la ridiscussione delle nostre convinzioni la Consulenza Filosofica si propone di  ampliare il nostro progetto di vita, riaprendo l'orizzonte alla speranza.

La Consulenza Filosofica può anche aiutarci a superare questioni di genere, pregiudizi o limitazioni che noi stesse coltiviamo con i nostri pensieri e...ad uscire dalla "caverna".