Spazio Creatività - Maggio

ATTENZIONE!! Lo Spazio Cinema di giovedì 12 maggio è stato annullato!
 
MAGGIO
viaggiando nel tempo

tra ere ed epoche straordinarie

 

mercoledì 4 maggio
SPAZIO CINEMA

Andremo indietro fino al Paleolitico e scopriremo come un gruppo di insoliti amici sia riuscito a far fronte alla temibile Era Glaciale. Al termine della proiezione ci sfideremo in un gioco di riconoscimento. 

venerdì 6 maggio
SPAZIO PREISTORIA – Dinosauri bestiali 
Scopriremo il periodo Giurassico e i Dinosauri, creature meravigliose dall’aspetto impressionante che hanno dominato la Terra milioni di anni fa. Insieme creeremo il nostro dinosauro 3D ideale per stupire i nostri amici! 
 
giovedì 12 maggio
SPAZIO CINEMA

Viaggeremo fino ad arrivare all’epoca delle piramidi e insieme a due fratelli scopriremo che le nostre scelte possono cambiare il corso della storia! Alla fine del film, scriveremo in geroglifico i nomi delle regine e dei rei più famosi dell’Antico Egitto. 

 
mercoledì 18 maggio
SPAZIO GRECIA – Tra Olimpo e Inferi

Nell’Antica Grecia i miti dei grandi eroi erano molto conosciuti. Scopriremo la storia di Persefone, costretta a vivere nell’Oltretomba insieme al dio Ade e insieme realizzeremo uno speciale quadro che ripercorre le sue avventure.
 

venerdì 20 maggio
SPAZIO CINEMA

Ci faremo incantare dall’avvincente storia di un giovane e dal suo desiderio di ritrovare i suoi veri genitori, diventando col tempo uno degli eroi più noti: Ercole! Dopo il cartone ci sfideremo in un emozionante quiz sulla trama e sull’Antica Grecia. 

 
SPAZIO CINEMA

Partiremo per la Scandinavia e i leggendari Vichinghi! Ci faremo sorprendere dall’amicizia di un giovane ed insicuro “norreno” e di una creatura mitica e diffidente. Al termine della proiezione ci cimenteremo in un gioco di scoperta e riscoperta. 

 

SPAZIO VICHINGHI – Navi dal Nord
Ripercorrendo le vicissitudini dei popoli norreni, ultimeremo la nostra incredibile nave vichinga da esporre in casa. 

 

Spazi Meraviglia (5-7 anni)

Lunedi 9 Maggio
SPAZIO MERAVIGLIA Tra mummie e faraoni
Dopo un’avvincente lettura sui Faraoni e sulle divinità del Nilo, creeremo il nostro personale sarcofago egizio con colori, carta e tessuto da portare a casa.

Lunedi 25 Maggio
SPAZIO MERAVIGLIA Il filo d'Arianna
Attraverso la lettura dell’emozionante mito del Minotauro e di Arianna, costruiremo insieme un labirinto da giocare con tutta la famiglia.

Tutti gli Spazi Creatività sono gratuiti e a cura delle volontarie Emilia Buda e Maria Benedetta Grasso del progetto di Servizio Civile Universale.

 
Informazioni
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a notonly.candiani@comune.venezia.it o telefonando ai numeri 041 2746116 - 041 2746117
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
 
Ultimo aggiornamento: 12/05/2022 ore 12:09