Bike check
Bike-Check è un punto di prima assistenza alla bicicletta con la possibilità di ricevere un check gratuito sulla propria bicicletta con piccole riparazioni
ll progetto “Bike Check” prevede l'installazione di una rete di punti mobili attrezzati sul territorio comunale della terraferma, dove i cittadini potranno usufruire di un primo intervento di assistenza per le biciclette. L'attività di bike-check rientra nell’ambito del progetto europeo LAMO (Local Authorities on the Path to a Sustainable Urban Mobility in the Adriatic/Ionian Region).
I servizi offerti includono piccole riparazioni e la possibilità di ottenere informazioni su officine e meccanici locali, nel caso in cui siano necessarie riparazioni più complesse.
Durante la sosta presso la postazione bike check, il cittadino potrà ricevere informazioni sulla rete ciclabile e sulle opportunità che la città offre in termini di ciclabilità, nonché sui vantaggi correlati all’utilizzo della bicicletta.
I bike check sono composti da personale formato e specializzato in comunicazione della ciclabilità e da professionisti di meccanica delle biciclette.