Sherwood 2 / Esplorazioni. City Game

Un nuovo apputamento d'incontro con i Progetti Culturali Giovanili di Rigenerazione Urbana 2017/18 del settore Cultura del Comune di Venezia: venerdì 2 marzo ore 17.00 un city game di esplorazione per conoscere e scoprire natura, architettura, curiosità del Parco Bissuola a Mestre!

Woodstock Teatro Sherwood

di Woodstock teatro

Progetto vincitore del bando Progetti Culturali Giovanili di Rigenerazione Urbana 2017/18 del settore Cultura del Comune di Venezia

…e Lady Marion aprì gli occhi come se si svegliasse da un lungo sogno e mormorò:
– Dove sono?
– Al parco – rispose Robin Hood…

UN CITY GAME D’ESPLORAZIONE
La leggenda di Robin Hood da scoprire in forma urbana, con una serie di passeggiate/esplorazioni creative all’interno del Parco Albanese-Bissuola, per scoprire qual è la sua anima e dove si trova.
VIVI IL PARCO CON FANTASIA
Scegli il percorso del CASTELLO, per scoprire le architetture del parco, o quello della FORESTA, per scoprirne la Natura.
Non ci sono regole, solo suggerimenti.
UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA
Una cittadinanza partecipe al racconto personale e corale di un luogo della città.
Uno spazio pubblico si trasforma in uno spazio intimo e personale.
Un viaggio, un gioco, una storia dove realtà e immaginazione si incontrano camminando attraverso il Parco Albanese-Bissuola scoprendosi esploratori creativi: raccogliere oggetti e parole, scoprire diversi tipi di alberi, registrare i suoni più curiosi, fare brevi video del proprio posto preferito sono solo alcune delle attività che un cittadino/esploratore può compiere per partecipare alla costruzione del proprio mondo nascosto del parco.

COME SI GIOCA

1. Scegli il percorso che vuoi scoprire: CASTELLO (le Architetture del parco) o FORESTA (la Natura del parco) e scarica dal sito di Woodstock Teatro l’esplorazione da fare:

ESPLORAZIONE #1 – PERSONAGGI // 16 feb
ESPLORAZIONE #2 – AMBIENTI // 2 mar
ESPLORAZIONE #3 – OGGETTI MAGICI // 9 mar
ESPLORAZIONE #4 – AVVENTURE // 23 mar
ESPLORAZIONE #5 – SOGNI // 6 apr
ESPLORAZIONE FINALE // 20 apr

2. Scaricato l’esplorazione vai al parco Bissuola-Albanese e comincia ad esplorare!
OPPURE
1. Vai al Centro Civico del parco Albanese-Bissuola e scopri come iniziare le esplorazioni!

Lascia il tuoi risultati nelle cassette postali di riferimento sparse per il parco, oppure inviali ai nostri contatti: woodstockteatro@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 22/10/2018 ore 14:03