Servizio Wifi

WI-FI PUBBLICO
I locali delle biblioteche della RBV e numerosi altri luoghi in città sono coperti dal servizio WI-FI pubblico.
L'accesso alla rete è gratuito per i residenti nel Comune di Venezia e per tutti i "city users" (lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel comune di Venezia). I turisti possono acquistare il servizio su VeneziaUnica.
Per registrarsi online gli utenti maggiorenni devono collegarsi al sito www.cittadinanzadigitale.it e scegliere la tipologia in base alla residenza o meno nel Comune di Venezia.

Chi non possiede la tessera Venezia Unica, o non riuscisse a completare la pratica, deve recarsi in una delle sedi URP del Comune di Venezia.
Gli utenti minorenni devono essere iscritti dai genitori dopo aver compilato il modulo online e stampato la documentazione da firmare e da consegnare presso una delle sedi URP del Comune di Venezia.
Per effettuare eventuali stampe dal proprio computer è necessaria una chiavetta USB personale.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 ore 13:38