Scuola Secondaria di I grado - modulo iscrizione attività in Biblioteca A.S. 2025/26

Le proposte elaborate sono rivolte alle scuole secondarie di I grado del Comune di Venezia.
Gli insegnanti interessati possono fare richiesta per una singola classe, utilizzando il seguente modulo on-line, entro e non oltre il 20 ottobre 2025.
Il personale della biblioteca invierà conferma, o meno, dell'avvenuta iscrizione e comunicherà data e orario dell'incontro.

 

Numero alunni della classe
Percorso di presentazione, per le classi 1^ 2^ 3^ della scuola secondaria di I grado, dei servizi delle biblioteche di pubblica lettura della Rete Biblioteche Venezia. È possibile scegliere la biblioteca dove realizzare la visita.
Percorso dedicato solo per le classi 3^ della scuola secondaria di I grado che si terrà presso la sede della biblioteca civica VEZ.
Il percorso si pone l'obiettivo di dare gli strumenti per ricercare informazioni corrette e attendibili attraverso i cataloghi OPAC. Il percorso è dedicato alle classi 3^ e si terrà nella biblioteca civica VEZ e nella Biblioteca di Carpenedo Bissuola
Il percorso si propone di far conoscere ai ragazzi il fumetto, sia come mezzo artistico e letterario sia nella sua storia. Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca Bettini Junior, Biblioteca Hugo Pratt del Lido di Venezia e la Biblioteca di Zelarino
Il percorso si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del libro antico: un racconto guidato dal manoscritto al libro a stampa e sarà realizzato presso la Biblioteca Bettini Junior a Venezia
Percorso creativo di due incontri svolto in collaborazione con la Fondazione Querini Stampalia di Venezia. Le classi che sceglieranno questo itinerario avranno la possibilità di partecipare al percorso Viaggio alla scoperta del libro antico presso la Biblioteca Bettini Junior e ad un secondo appuntamento ABITARE LE LETTERE presso la Biblioteca della Fondazione Querini Stampalia a Venezia
CAPTCHA
Questa richiesta serve ad evitare lo spam
4 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.