Scuola primaria

Per le scuole primarie la nostra proposta, rivolta alle classi terze e quinte, si articola in diversi moduli.

Nelle classi terze il tema affrontato è: il pedone, norme di comportamento e relativa segnaletica.
L'attività può consistere  nella tradizionale lezione in classe, con l'ausilio di slides, video e giochi a tema oppure, in alternativa, attraverso un’attività di tipo pratico: dopo una prima introduzione teorica in classe si propone un'uscita didattica all’esterno della  scuola per far sperimentare ai bambini una corretta circolazione su strada.Il singolo intervento per classe ha la durata di due ore.   
             
 
Nelle classi quinte  il tema affrontato è: la bicicletta, norme di comportamento e relativa segnaletica.
L' attività può consistere  nella tradizionale lezione in classe, con l'ausilio di slides, video e giochi a tema oppure in alternativa, attraverso un’attività di tipo pratico presso il circuito didattico attrezzato sito nel Parco San Giuliano.
Dopo una prima introduzione  teorica i ragazzi potranno sperimentare la corretta circolazione utilizzando delle biciclette che vengono messe a disposizione dalla Polizia Locale.
L'attività presso il circuito ha la durata di tre ore circa (solitamente dalle ore 09.00 alle ore 12.00). Per una migliore organizzazione dell'attività è possibile far partecipare al massimo due classi contemporaneamente.
 
              
 
Sei una scuola, vuoi aderire all'iniziativa?
Compila il modulo (scaricalo qui) ed invialo all'indirizzo mail educazione.stradale@comune.venezia.it
Ultimo aggiornamento: 17/02/2023 ore 10:02