Scheda tecnica

“L’edificio denominato “Teatrino Groggia” è inserito nel Parco della Villa stessa. Il complesso si trova nelle immediate vicinanze della Chiesa di S. Alvise, in Cannaregio n. 3150 a Venezia.
L’immobile è soggetto a vincolo culturale e a tutela paesaggistica ai sensi delle parti II e III del D.lgs. n. 42/2004, detto anche Codice dei beni culturali.
 
Il volume del teatro è così suddiviso: platea a doppia altezza per 99 posti a sedere, palco, 2 servizi igienici per l’utenza privi di antibagno in prossimità dell’entrata di cui uno per disabili, area tecnica ad inizio sala, nel retropalco 2 locali tecnici e 2 servizi igienici (di cui uno utilizzato per il deposito di materiale per la sanificazione) con antibagno e al primo piano due camerini.
 
La platea presenta:
- pavimenti in terrazzo alla veneziana;
- pareti con abbassamento fino ad altezza approssimativa di circa 1 ml in materiale ligneo verniciato e intonaco rasato e dipinto nella parte superiore;
- tetto con capriate e tavolato lignei decorati e mantenuti a vista.
 
Il palco presenta una pavimentazione in assi di legno verniciate delimitate da un bordino rialzato. Al palco si accede dalla platea mediante 4 scalini in legni, dall’area servizi retropalco mediante scala di metallo e pietra con adeguati parapetti.
Carico/scarico da fondamenta (attracco barca) a palco: 8 m con 2 porte e 5 scalini.
Sipario:NO.
 
E’ presente lo spazio dedicato per la regia posto a fondo sala lato sinistro e lo spazio per biglietteria (ingresso sala lato sinistro).
 
Le aperture verso il giardino dell’ingresso principale sono dotate di vetri di sicurezza, le finestre storiche apparentemente con vetri singoli poste ad altezza superiore a 2 m sono apribili elettromeccanicamente.
 
A piano terra verso l’ingresso sono presenti n. 2 w.c. piastrellati privi di antibagno dedicati al pubblico di cui uno per disabili; sono entrambi privi di finestra ma dotati di dispositivo per il ricambio forzato dell’aria. A piano terra lato servizio vi sono 2 w.c. piastrellati in materiale ceramico di cui uno adibito a deposito del carrello per le pulizie e detersivi.
 
L’area retrostante al palco, con accesso autonomo da fondamenta dei Riformati anche per scarico materiali, allestimenti ecc…, presenta scala di collegamento tra piano terra e primo con gradini trattati in maniera antisdrucciolo.
 
Al piano primo sopra presenti n. 2 camerini finestrati per gli attori, dotati di lavandino.
 
Sono presenti i seguenti impianti:
- impianto elettrico;
- impianto di messa a terra;
- impianto luci di emergenza;
 
 
- impianto di rilevazione incendi e allarme incendi collocato nel sottoscala. Ad esso sono collegati rilevatori di fumo e pulsanti di allarme diffusi in tutto l’edificio. Sono presenti anche n. 2 sganci tensione generali esterni: 1 all’angolo verso il giardino e 1 in prossimità dell’ingresso di servizio in fondamenta Riformati.
- impianto di riscaldamento a pavimento alimentato a gas con n. 2 caldaie, di potenza ciascuna inferiore a 35 kw, installate in locali diversi e che garantiscono anche la produzione di acqua calda. La valvola generale di chiusura del gas è collocata all’ingresso principale del parco.
 
L’illuminazione naturale e di sicurezza è adeguata.
 
In platea sono presenti luci a parete, il palco è illuminato da luci di scena orientabili, i locali di servizio da luci a soffitto.
 
E’ presente adeguata segnaletica di sicurezza e un numero adeguato di estintori portatili a polvere 34° 233B C, regolarmente sottoposti a verifiche periodiche.
 
Lo schema di vie di esodo è costituito da n. 3 porte di emergenza per complessivi 5M per la platea. E’ presente anche un’uscita pari a 2m per l’area servizi.
 
INVENTARIO ARREDI
 
99 sedie mobili in platea
10 sedie per laboratori 
2 camerini, ciascuno fornito di specchio, armadio, sedia
1 cattedra scolastica blu
1 tavolo bianco
1 pianoforte a mezza coda
 
Audio:
2 casse acustiche Makie SRM 450
1 mixer Yamaka MG 166
2 casse etek 400 da utilizzare come monitor
7 microfoni shure sm 58
1 radio microfono shure sm 58
1 lettore cd e dvd teac cdp 1260
2 aste tavolo + 4 aste microfoniche
4 aste a giraffa terra
10 cavi xlr 10 m
 
 
Luci:
1 mixer luci Sagitter Fast 12/24
1 dimmer 12 canali fisso a muro
09 proiettori pc 1000 Coemar
6 bandiere
8 telagel
 
Cavi:
4 prolunghe cee 15 m
4 prolunghe cee 5 m
12 codini cee
8 sdoppi cee
3 ciabatte 220v
 
Dotazione tecnica:
3 linee di quinte con 3 cieli – tiri fissi americane.
1 fondale apribile
1 schermo bianco motorizzato, altezza m. 2,50, larghezza m. 3,40
1 americana esterna fissa con 8 ritorni al dimmer
Ciabatta xlr fissa da palco a regia 8 in / 4 out
Ritorno dmx 5 poli da dimmer a regia
1 Videoproiettore EPSON EBW42
 
Dotazioni elettriche palco:
3 prese 16 amp
3 prese 32 amp 3p+n+t
Carico massimo 30 kilowatt
 
 
Ultimo aggiornamento: 08/03/2024 ore 13:58