Edizione 2023

Oltre 200 eventi gratuiti in calendario.
Trentacinque tra specialità sportive e attività motorie per “Salta Cori Zoga”, una quindicina per il progetto “sprint”: c'è davvero solo l’imbarazzo della scelta per i veneziani e i mestrini di tutte le età che trascorreranno l’estate in città.

l progetto “Salta Cori Zoga” è giunto ormai alla sua terza edizione, e avrà numeri da record: 122 eventi in calendario, proposti da 57 diverse associazioni, con specialità classiche, come calcio, basket, pallavolo, pallamano, rugby, scherma, ginnastica, pattinaggio, judo, karate, equitazione, bocce, voga alla veneta, atletica, ma anche con sport di tendenza, come triathlon, danza verticale, nordic walking, pilates, hip hop, zumba, tavola a vela, skateboard, surfskate.

Il progetto “Sprint” (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione nel Territorio) è invece una novità: a over 65 e a persone disabili vengono proposti complessivamente, da 24 diverse associazioni, ben 87 corsi (ognuno di almeno 10 lezioni) che vanno dal tennis alle bocce, dal nordic walking all’ippica, dalla danza alla ginnastica, dal pilates alla difesa personale, dal padel allo yoga.

Tutti i corsi e gli eventi proposti sono gratuiti, essendo stati finanziati dal Comune, grazie a Fondi europei: la spesa complessiva prevista è di circa 170.000 euro.

Si ricorda che, così come previsto dalla Delibera della Giunta comunale n. 87 del 20 aprile 2023, le associazioni potranno altresì presentare richiesta per l’organizzazione di ulteriori iniziative di promozione dell’attività sportiva, da effettuare all’aperto e a titolo gratuito, che saranno autorizzate dagli uffici del Settore Sport, sentiti gli uffici competenti, e verranno inserite nel palinsesto “Salta, Cori, Zoga”.

Per vedere il calendario completo e avere informazioni sulle modalità di iscrizione (che dovranno essere presentate direttamente all’associazione che propone l’evento): www.comune.venezia.it/it/content/settore-sport-homepage

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023 ore 20:16