Romeo e Giulietta

Lunedì, 22 Giugno, 2020
Ore: 
21.00

 

produzione Teatro Stabile Verona

Secondo apputamento per la rassegna Io Sono Teatro...tra la Gente: lunedì 22 giugno alle ore 21, nel cortile di Villa Erizzo (Biblioteca Civica Vez) il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale del Veneto, porta in scena Romeo e Giulietta, del Teatro Stabile di Verona.

Nato nel 1989, giunge quest’anno alla sua trentaduesima edizione fregiandosi del titolo di “secondo spettacolo più longevo” di Verona dopo l’Aida areniana del 1913: è lo spettacolo itinerante Romeo e Giulietta di William Shakespeare nella riduzione e con la regia di Paolo Valerio e con i costumi di Chiara Defant.

Come avviene da molte estati – in luoghi affascinanti della città scaligera e in particolari contesti storico-artistici quando lo spettacolo è rappresentato fuori Verona – Romeo, Giulietta e Mercuzio accompagnano gli spettatori in un meraviglioso viaggio nella storia d’amore più famosa di tutti i tempi.

Romeo e Giulietta – sottolinea Paolo Valerio – è un testo immortale, e in questo allestimento, portato in scena in location sempre particolari, continua sempre a emozionare e far innamorare dell’Amore, di Shakespeare e del Teatro. Quest’anno poi, la maschera (che contraddistingue nel testo shakespeariano l’innamoramento di Romeo e Giulietta) trascende la necessità di nascondere il volto per la storica inimicizia tra Montecchi e Capuleti e acquista valenze nuove legate purtroppo alle problematiche del coronavirus”.

L’ingresso è gratuito e in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 11 giugno 2020, l’accesso allo spettacolo  avverrà con le seguenti modalità:

- l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea

- sarà possibile ritirare i biglietti presso la biglietteria del Toniolo a partire dalle ore 15.00 fino alle 20.30, fino ad esaurimento posti 

- accesso a Villa Erizzo a partire dalle ore 20.30.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato al giorno seguente.

 

Mostra altro