Roberto Vecchioni

Mercoledì, 5 Giugno, 2024
Ore: 
21.00

Tra il silenzio e il tuono Tour
 
Apre la nuova stagione estiva di concerti del Parco Bissuola: mercoledì 5 giugno alle ore 21.00 a Bissuola Live arriva uno dei cantautori più amati da tutte le generazioni, Roberto Vecchioni con la nuova tournée "Tra il silenzio e il tuono Tour".
 
Poeta professore, tra i padri della canzone d’autore italiana, autore di intramontabili capolavori come Luci a San Siro e Samarcanda, Roberto Vecchioni – l’unico artista ad aver vinto, tra gli altri, il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il Premio Mia Martini della critica (2011) - ritorna dopo 5 anni a Trento, per l’appuntamento all’Auditorium Santa Chiara del prossimo 18 marzo.

Tra i più grandi rappresentanti della canzone d’autore, Roberto Vecchioni ha una smisurata confidenza con la lingua italiana: autore, scrittore, paroliere, professore, poeta e cantante, ha senza dubbio rivoluzionato gli ultimi cinquant’anni della canzone d’autore italiana.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua “band storica” formata da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

La prima parte del concerto sarà dedicata ai pezzi del suo album “L’Infinito” per poi lasciare spazio ai principali classici del repertorio di Vecchioni, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni saranno accompagnate da video e immagini che trasmettono “l’essere” delle stesse canzoni e che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.
 
Biglietti
Ingresso unico € 20,00.
I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com e presso le usuali rivendite. 
 
L’accesso per le persone con disabilità prevede l’acquisto di un biglietto a pagamento a prezzo pieno e un ingresso gratuito per l’accompagnatore, da richiedere tramite mail a segreteria@arteven.it e ritirare la sera dello spettacolo alla cassa accrediti.
 
La manifestazione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven circuito multidisciplinare regionale, il progetto è realizzato grazie al Bando del Comune di Venezia.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024 ore 09:29