SPORTELLO CINEMA

L’ufficio svolge le funzioni amministrative in merito alle autorizzazioni ed agli assensi relativi alla effettuazione delle riprese cine-video-televesive e fotografiche.

Rilascia le informazioni necessarie per l’espletamento delle pratiche amministrative e sull’esistenza di divieti e limitazioni alla realizzazione delle riprese di cui al regolamento Cosap del Comune di Venezia artt.18 bis e 39 bis ed alle discipline che regolamentano l’uso del suolo pubblico e delle acque di competenza del Comune di Venezia.

E’ definita attività di ripresa cine-video-televisiva e fotografica l’attività realizzata da imprese e/o operatori che si svolge in via temporanea nel territorio del Comune di Venezia.

Cosa fare per
  • per presentare le istanze utilizzare la modulistica disponibile alla pagina dell'ufficio: Sportello Cinema
  • per ottenere consulenze per pratiche complesse, fissare l'appuntamento con gli uffici (consultare la pagina: Sedi, contatti e orari)
  • per visionare le domande/risposte più frequenti consultare la pagina: Faq
Per visionare modalità e importi consultare la pagina: Diritti d'istruttoria

Standard di qualità

Intervallo di tempo dalla richiesta di informazioni e/o appuntamenti all'evasione della richiesta <=2 giorni lavorativi.

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Ultimo aggiornamento: 30/11/2022 ore 15:34